Glutei e cosce tonici senza esercizi: ti basta solo massaggiare le gambe in un certo modo

Sapevi che ti basta massaggiare in questo modo le gambe per avere glutei e cosce più tonici in poco tempo senza esercizi? Il risultato ti lascerà senza parole.

Trattamento tonificante gambe glutei
Donna mostra cellulite (Canva) -inran.it

Moltissime donne desiderano avere glutei e cosce più tonici, ma non sempre si ha la costanza e la voglia di svolgere esercizi mirati a questo scopo, per ottenere lo stesso risultato di basterà massaggiare le gambe in un certo modo.

Non sarà quindi più necessario fare tutti quegli esercizi perché con questo infallibile metodo in sole due settimane i risultati saranno davvero pazzeschi. Si tratta di un antico trattamento indiano, dopo averlo messo in pratica resterai stupita dagli incredibili effetti che noterai sul tuo corpo e non potrai più farne a meno.

Sei curiosa di scoprire di cosa si tratta? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per sapere come massaggiare le gambe per ottenere glutei e cosce decisamente più tonici senza alcun esercizio.

Ecco come massaggiare le gambe per avere glutei e cosce più tonici senza esercizi

Glutei gambe trattamento tonificante
Massaggio tonificante sulla coscia (Canva) -Inran.it

Il trattamento indiano si chiama Udvartana e prevede l’utilizzo di polveri specifiche da applicare sulla pelle per favorire la circolazione linfatica. Questo riduce in modo significativo la cellulite e permette di ottenere un effetto tonificante. Il massaggio si svolge con circolari movimenti dal basso verso l’alto, oltre a riattivare il metabolismo purifica la pelle e la rende più luminosa e tonica.

Il composto più utilizzato durante il massaggio è quello realizzato con:

  • 60 gr di farina di ceci
  • un pizzico di zenzero
  • 10 ml di olio di sesamo

Dopo averlo preparato devi strofinare il composto su tutto il corpo, tranne che sul collo e sul viso, con molta energia per circa 30-45 minuti. Il calore che si crea fa sudare, dopo il massaggio fai un bagno per rimuovere le polveri e ripeti il trattamento per 7 o 14 giorni.

Quando la cellulite è localizzata e crea quell’antiestetico effetto a buccia d’arancia il massaggio deve essere riscaldante, con lo scopo di riequilibrare la circolazione per eliminare le scorie in eccesso ed alleggerire il ristagno dei liquidi e il tessuto adiposo. Se invece la cellulite si manifesta con tessuto rilassato e sclerotizati noduli per contrastarla è necessario asciugare senza scaldare. In questo caso il composto si realizza con 10 ml di olio di girasole e 60 grammi di farina di riso. Inizia a massaggiare partendo dalla parte interiore del corpo, facendo dei piccoli cerchi a spirale. Massaggia poi l’addome dal centro dell’ombelico verso i fianchi, dopodiché torna al punto iniziale.

Il tessuto cedevole e gonfio è invece tipico della cellulite edematosa, in questo caso chi ne soffre tende a trattenere i liquidi. I sintomi solitamente sono: capillari e vene visibili, caviglie gonfie e gambe pesanti. Molto utile risulta essere il trattamento detossinante e drenante e si effettua con lo strofinamento delle polveri. Crea quindi un composto con 60 grammi di farina di ceci e 10 ml di olio di jojoba e massaggialo con movimenti intensi e rapidi sulla parte alta del torace e sulla gola, arrivando fino al mento.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Questi trattamenti tonificanti si mettono in pratica con molta semplicità e ti faranno ottenere risultati eccezionali. In pochi giorni noterai già cambiamenti significativi.
Impostazioni privacy