L’errore che tutti commettiamo prima o poi: occhio a queste tinte di capelli che ci invecchiano

Devi fare molta attenzione ad alcune tinte di capelli perché invecchiano molto, si tratta di un errore davvero comune ma che puoi evitare con i giusti consigli.

Tinta capelli errori
Ragazza allo specchio applica la tinta sui capelli (Canva) -Inran.it

Col passare del tempo oltre alla pelle anche i capelli invecchiano, moltissime donne preferiscono nascondere i capelli bianchi con le tinte. Molte altre invece cambiano colore di capelli non perché sono bianchi ma perché affascinate da altri colori e dalla voglia di vedersi diverse.

In qualunque caso, la cosa fondamentale è quella di sceglie la giusta tonalità perché troppo spesso si commette l’errore di sbagliare le tinte dei capelli senza rendersi conto che quelle scelte invecchiano. Se l’intenzione è proprio quella di avere un aspetto più fresco e giovane il colore giusta gioca senza dubbio un ruolo fondamentale, infatti può fare la differenza.

Le tinte errate possono far sembrare molto più vecchie dell’età che in realità si ha. Sai quali sono quelle che invecchiano? Per scoprirlo continua a leggere i successivi paragrafi e non rischierai di commettere anche tu questo errore.

Ecco quali sono le tinte di capelli che invecchiano non poco, molte donne commettono questo errore

Tinte capelli invecchiano
Donna con tinta sui capelli (Canva) -Inran.it

Uno degli errori più comuni è quello di scegliere un colore monocromatico e piatto, questo non dona luce al viso, al contrario la spegne. Spesso succede quando si applicano le tinte fai da te in casa. Se non hai molti capelli bianchi e non hai voglia di recarti dal parrucchiere puoi optare per i riflessanti, otterrai un effetto luminoso e tridimensionale.

Evita anche i colpi di sole, non vanno più di moda e invecchiano. Scegli un naturale e splendido balayage per un effetto molto più luminoso ed elegante, donerà luce al tuo viso e ti farà anche sembrare più giovane. Il colore di capelli più adatto a te è quello che riesce a valorizzare il più possibile il colore della tua pelle e dei tuoi occhi, scegliere una tinta identica al tuo naturale colore dei capelli può essere controproducente. Il motivo? Con il passare del tempo la pelle può leggermente assumere un aspetto diverso e potrebbe avere bisogno di un tocco in più di luce. Il colore di capelli che avevi da bambina potrebbe non essere più adatto a te e potrebbe appesantire il tuo aspetto facendoti sembrare più grande.

Non commettere l’errore di tenere le radici troppo scure rispetto al resto della chioma. È un effetto che non dona a tutte le donne, in moltissimi casi infatti le invecchia palesemente. Per sembrare più giovane e fresca evita quegli antiestetici ed esagerati stacchi di colore. Evita anche le tinte troppo fredde, le sfumature calde infatti ti faranno sembrare decisamente più giovane.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Un altro errore molto comune è quello di pensare che non bisogna prendersi cura in modo particolare dei capelli quando si decide non fare più la tinta. Moltissime donne non sanno che in realtà i capelli grigi necessita di una grande cura. Bisogna renderli luminosi ed idratati ed utilizzare i prodotti adatti per non fare i conti con quei bruttissimi aloni giallastri. Dunque, se decidi di lasciare la chioma al naturale per non sembrare più vecchia devi curarla al meglio.

Impostazioni privacy