Basta versare qualche goccia di shampoo nella lavatrice ed ecco risolto un grosso problema

Perché è consigliato versare un pochino di shampoo nella lavatrice. Vedrai che risultati: è una furbizia della quale non farai più a meno.

Una confezione di shampoo
Una confezione di shampoo (Canva – inran.it)

Shampoo nella lavatrice? Si, non siamo impazziti e non si tratta di uno spreco ma di uno dei tanti trucchi che puoi attuare in casa quando ti trovi in una situazione di emergenza. In particolare questo accorgimento ci potrà tornare utile nel caso in cui ci dovessimo trovare con le spalle al muro in una determinata situazione.

Sappiamo ovviamente che uno shampoo ha, come suo scopo primario, quello di tenere ben puliti i capelli. Chi mai penserebbe di versare dello shampoo nella lavatrice? Ed invece la cosa non è affatto un qualcosa di sballato come si potrebbe credere. Anzi, tutt’altro.

Per quale motivo l’impiego di un po’ di shampoo nella lavatrice ha la sua ragion d’essere? Perché davvero sarai in grado di fare qualcosa che fai più volte alla settimana unendo però a tutto ciò il risparmio e la convenienza che forse non sempre riesci a trovare.

Shampoo nella lavatrice, perché conviene

Una persona versa dello shampoo in mano
Una persona versa dello shampoo in mano (Canva – inran.it)

La verità è che lo shampoo farà molto bene al nostro bucato. Sarà capace di dare morbidezza ai capi che abbiamo messo a lavare, proprio come riesce a fare con i capelli. Prova.

Ne basta solamente qualche goccia, da mettere meglio se non nel cestello perché la schiuma che si viene a creare potrebbe dare adito a dei problemi all’elettrodomestico. Meglio invece versare lo shampoo nella apposita vaschetta che è presente in ogni elettrodomestico.

Pensate a quante sono le occasioni che si presentano nel lavare gli indumenti con lo shampoo. Questa è una cosa che potrebbe capitare ad esempio quando siamo in viaggio e capita di avere qualcosa che andrà sottoposto a lavaggio. Ed allo stesso modo possiamo lavare spugne, pannelli per il trucco…

Ma lo shampoo è un eccellente prodotto in particolar modo per il nostro bucato. Ed è adatto anche per i capi più delicati, tra i quali la seta, tanto per fare un esempio. Il lavaggio ovviamente può essere compiuto anche a mano.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E possiamo procedere con acqua tiepida o fredda. In lavatrice invece la temperatura deve andare non oltre i 40°, cosa consigliata proprio per fare si che i capi non si rovinino. Questa è la temperatura ideale per tessuti più delicati. Basta un solo cucchiaino di shampoo e poi dobbiamo procedere come sappiamo.

Impostazioni privacy