I prossimi ponti per le feste di Pasqua e non solo: segna queste date

Con l’arrivo della Pasqua ci saranno diversi ponti e questo significa per molti solo una cosa: è tempo di festa!

pasqua feste
Coppia fidanzata che rimane scioccata dalla notizia (Canva – Inran.it)

Cosa c’è di più bello che vivere le feste in compagnia dei propri amici e parenti? Sono in molti che non vedono l’ora che arrivi una nuova festività in modo da poter passare uno o due giorni in famiglia, riuscendo a staccare dalla solita e pesante routine. Il 2023 è iniziato da pochi mesi ma sembra che le festività non finiscano mai! In effetti nei primi mesi dell’anno sono presenti diverse festività, rendendo quindi sia il periodo lavorativo che scolastico molto meno pesante, potendo contare sui diversi ponti e sulle giornate di riposo.

Se però stavi pensando di dover aspettare ancora molto per poter vedere i prossimi ponti in realtà non è così! Infatti grazie alla Pasqua sarà possibile rilassarsi come non mai grazie ai ponti in programma!

Pasqua: tutti i ponti delle feste

feste date pasqua
Coppia fidanzata che si prepara ad andare in viaggio (Canva – Inran.it)

La Pasqua è una delle feste più importanti dell’anno, infatti questa ricorrenza è celebrata in moltissimi paesi in tutto il mondo, avendo comunque radici cristiane ed essendo riconosciuta come la celebrazione della rinascita e dell’arrivo della primavera.

Sono in molti però a chiedersi se ad aprile ci potrebbe essere qualche ponte, in effetti in questo mese sono ben 4 i giorni di festa, quindi c’è da chiedersi se alcuni di questi possano combaciare con il weekend. Per chi non lo sapesse, Il giorno in cui cadrà la Pasqua è il 9 aprile, cioè domenica e di conseguenza la Pasquetta sarà proprio di lunedì.

Purtroppo però sono in molti a dover lavorare in questa giornata di festa e quindi non si accorgeranno della differenza, però in realtà è possibile approfittare di un ponte molto sostanzioso ad aprile e tutto questo grazie al 25 aprile! Non dimenticarti di leggere anche questo utile articolo sulle varie feste e ponti 2023!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Infatti il 25 aprile, l’Anniversario della Liberazione, sarà di martedì, dando la possibilità a studenti e lavoratori di riposarsi da domenica 23 a martedì 25. Questa sarà un’ottima occasione per passare un bel ponte a casa, magari programmando qualche uscita o gita. Segnati queste date per non farti scappare queste importanti date all’insegna del divertimento!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy