Come prenderti cura delle tue labbra con una maschera facile, veloce ed economica

Non ti resta che continua a leggere questa guida sulla cura delle labbra per realizzare in casa una maschera facile, veloce ed economica!

labbra rimedio naturale
Donna con labbra in salute e ben curate (Canva – Inran.it)

È importante prendersi cura della propria pelle, della propria salute o in questo caso delle proprie labbra per averle sempre morbide e ben curate grazie a questa maschera economica e facile da realizzare in casa. Le labbra di sicuro è una delle zone del viso iper delicata e super sensibile perchè soggetta spesso a cambiamenti climatici, a fastidiosi inestetismi della pelle e non solo.

Col tempo per via delle continue sollecitazioni si può andare incontro a un precoce invecchiamento della pelle, ma anche a causa dell’utilizzo di continui prodotti cosmetici. Per questo è importante curarle nella maniera corretta magari attuando una serie di consigli utili e realizzando in casa una maschera adatta al tutti i tipi di pelle.

Per fortuna arrivano in tuo soccorso dei rimedi naturali alquanto efficaci, così che potrai evitare di acquistare in commercio prodotti costosi che non svolgono correttamente il loro lavoro.

Machera per le labbra: come ricrearla in casa in maniera facile ed economica!

rimedio naturale economico
Maschera naturale per labbra in salute a prova di bacio (Canva – Inran.it)

Sei pronta ad avere labbra morbide e sane? Ecco come realizzare in casa una maschera veloce, facile e assolutamente economica grazie a questi prodotti naturali facilmente reperibili in casa. Gli ingredienti sono davvero semplici e di sicuro anche tu li avrai in casa risposti nel mobiletto della cucina:

Maschera esfoliante per le labbra:

  • 2 cucchiai di zucchero di canne;
  • 2 cucchiai di miele d’acacia;
  • 1 barattolo in vetro con la chiusura ermetica;
  • 1 cucchiaio di olio di cocco;
  • 1 cucchiaino in ferro.

Una volta igienizzato e asciugato accuratamente il barattolo in vetro non ti resta che versare all’interno i vari ingredienti e di miscelarli fra di loro finché non avrai ottenuto un composto sabbioso e appiccicoso. A questo punto preleva una piccola parte e depositalo sulle labbra sfregando energicamente la zona con movimenti circolari per un paio di minuti. Ripulisci la zona con acqua tiepida e idrata le labbra con un balsamo emolliente o un sottile strato di burro cacao: noterai subito la differenza!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Invece se cerchi una maschera labbra per eliminare la pelle secca e screpolata non ti resta che versare in un piccolo contenitore due cucchiai di yogurt bianco, un cucchiaino di miele e uno di zucchero di canna. Non dimenticarti di leggere questa interessante guida sulla cura delle labbra! Anche in questo caso ti basterà lasciare in posa la maschera per qualche minuto e sfregare leggermente la zona. Addio a labbra secche e screpolate grazie a questi utili consigli! Infine è importante che tu protegga tutto l’anno le labbra con un balsamo che all’interno contenga quante filtro solare protettivo e delle componenti naturali.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy