Addio alla pancia, anche dopo i 40 anni grazie al trucchetto di Kate Middleton

Eliminare la pancia, specialmente dopo i 40 anni, non è semplice, ma l’allenamento della bella Kate Middleton è ottimo per restare in forma.

esercizi dimagrire 40 anni
Ragazza si allena in casa (Canva – Inran.it)

A una certa età, lo sappiamo, restare in forma diventa sempre più difficoltoso. Non è soltanto una questione fisiologia, ma ci si mettono anche gli impegni, i problemi vari, gli acciacchi e ovviamente la pigrizia. Mantenersi in forma, tuttavia, è possibile, basta solo eseguire esercizi mirati, naturalmente da accompagnare a una sana alimentazione e a un corretto stile di vita.

La bella e atletica Kate Middleton (classe 1982) sa bene come mantenersi in forma, anche una volta superati i 40 anni. La Principessa del Galles ha un fisico incredibile, invidiato da tante donne. Ma qual è il suo segreto? Un particolare allenamento, che può fare chiunque. In particolare, ci sono tre pratici esercizi per rassodare il corpo e buttare giù la pancia.

Gli esercizi da compiere per mantenersi in forma e buttare giù la pancia

allenamento pancia 40 anni
Ragazza in allenamento (Canva – Inran.it)

Kate Middleton rappresenta, per molte donne, un modello da seguire. Bella e intelligente, dal sorriso smagliante e dal carattere forte, la Middleton ha un trucco per mantenere la linea. Ci sono tre esercizi che ama particolarmente, per scolpire l’addome, eliminare la pancetta e modellare i fianchi. La Principessa, infatti, è una patita di Crossfit.

Si tratta di un programma di allenamento che coinvolge tutto il corpo, tonificando ogni muscolo. Sono perlopiù esercizi a corpo libero, anche se sono previsti anche alcuni esercizi con i pesi, da svolgere con una certa intensità. Il primo esercizio è il plank di base, che consiste nel mettersi a pancia in giù, poggiando a terra gomiti e punte dei piedi.

Bisogna mantenere la posizione, con la schiena dritta, parallela al pavimento, per diversi minuti, e ripetere per tre serie. Il secondo esercizio è il plank laterale, molto simile al primo esercizio, ma fatto lateralmente, poggiando un gomito e la parte esterna del piede, tenendo sollevato l’intero corpo per diversi minuti.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il terzo esercizio è il prone skydive, ossia stendersi a terra, poggiando la schiena e i piedi, allargando le braccia per poi alzare il tronco e le gambe, poggiando solo sulle spalle e sui talloni. Questi esercizi si possono fare tranquillamente a casa, basta mantenere la posizione anche per solo un minuto, ripetendo la serie per tre volte. Infine, si può aggiungere il salto con la corda.

Impostazioni privacy