Sono questi i migliori alimenti per perdere peso: risultati da non credere

Gli alimenti migliori per perdere peso e dimagrire la pancia ed in fianchi in fretta. I cibi che ci fanno sgonfiare e da non fare mancare mai.

Diversi alimenti sani e naturali
Diversi alimenti sani e naturali (Canva – inran.it)

Migliori alimenti per perdere peso, quali sono? Ce ne sono diversi che dietologi e nutrizionisti consigliano per l’assunzione quotidiana a pranzo e a cena, come anche negli altri tre pasti principali della giornata. Anche seguire in modo corretto la colazione, lo spuntino di metà mattinata e la merenda al pomeriggio ha la sua grande importanza.

In questi cinque periodi delle nostre ventiquattro ore dobbiamo provvedere alla nostra alimentazione, per stare bene fino a quando non andremo dormire. E per avere anche un susseguente riposo notturno al top. I migliori alimenti per perdere peso ci aiuteranno a prescindere dalla nostra fisiologia, dal nostro metabolismo e da quello che è il microbiota intestinale che ospitiamo in noi.

Va detto che c’è un vero e proprio assioma da seguire per non ingrassare. E cioè che bisogna assumere meno calorie di quelle che consumiamo. Per questo, in aggiunta ad una dieta sana ed equilibrata, si consiglia l’associazione con la pratica di uno sport o di attività fisica anche moderata.

Migliori alimenti per perdere peso, i cibi più indicati da mangiare

Una buona insalata di verdure e provola fresche
Una buona insalata di verdure e provola fresche (Canva – inran.it)

Viene facile pensare che siano i cibi ipocalorici i più indicati per non prendere chili in eccesso. In realtà è possibile anche mangiare altro, purché in dosi moderate. Per esempio c’è chi abolisce del tutto il pane, ma questo è un errore. Possiamo mangiarne una fettina al giorno, per accompagnare un secondo oppure la cena.

Farà benissimo al nostro organismo, dal momento che è una fonte di carboidrati, ed i carboidrati mai e poi mai dovrebbero mancare. Così come fanno bene anche la pasta ed il riso, in queste quantità: 50 grammi per le donne e 70 grammi per gli uomini, con un condimento leggero.

Meglio prediligere pasta, pane e riso integrali, per via del fatto che sono dotati di un quantitativo di fibre maggiore. Cosa che apporterà più benefici ai nostri processi di digestione. I cibi che ci aiuteranno a dimagrire sono diversi: l’avena a colazione, con del latte scremato. Pasta e riso integrali, carne bianca (tacchino, coniglio, pollo…) e pesce azzurro, tonno o salmone, legumi e poi frutta e verdura fresche di stagione e frutta secca.

Perché è importante bere ogni giorno

Quest’ultima – con ad esempio 30 grammi di mandorle per volte – è perfetta per spuntino e merenda. A tutto ciò poi va sempre affiancata l’assunzione di un quantitativo minimo di due litri di acqua al giorno, da distribuire lungo tutto l’arco della giornata, da quando ci alziamo dal letto fino a quando andiamo a dormire.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Bere tanta acqua è utile sia per restare idratati al meglio e favorire il ricambio di liquidi che per stimolare il metabolismo. Metabolismo che pure ci aiuta a dimagrire prima e meglio, quando è sollecitato come si deve.

Impostazioni privacy