Cosa mangiare per vivere di più? Scoperti gli alimenti che possono allungarci la vita

Forse non lo sai ma esistono determinati alimenti che puoi mangiare se vuoi vivere di più e allungano davvero la vita: ecco quali sono!

salute longevità
pranzo in compagnia (Canva – Inran.it)

La salute è alla base di ogni cosa, sia quella mentale che quella fisica e i fattori scatenanti che ti impediscono di mantenerti in forma come il tipo di dieta, lo stile di vita e possono incidere anche i fattori ambientali sulla longevità vitale delle persone. Infatti secondo alcuni studi condotti negli anni pare sia emersa una scoperta che il caso che tu conosca.

Ovvero che esistono categorie di alimenti benefici in grado influenzare di gran lunga sulla durata di vita negli individui. È emerso da vari studi osservazionali che con questi alimenti potrai vivere all’incirca 10 anni in più seguendo una dieta sana e bilanciata e non solo. Non si trattano di cibi magici difficili da reperire ai supermercati, si trattano di alimenti salutari che sicuramente faranno anche al caso tuo.

Quali cibi puoi mangiare per vivere di più e quali no: ecco alcune curiosità!

alimentazione longevità
Alimenti salutari e benefici (Canva – Inran.it)

È essenziale mangiare bene, così che preverrai eventuali malattie croniche come l’obesità, il sovrappeso e malattie metaboliche. È arrivato il momento di conoscere i vari cibi che gioveranno sulla tua vita e sulla tua salute psico-fisica come la frutta e verdura di stagione. Di sicuro fra i vari cii che garantiscono la longevità non possono mancare i suddetti:

  • Verdure a foglie verdi;
  • Cavolo, peperoni, broccoli;
  • Arance, mele, banane e melegrane.

Sentiti libero di cucinare questi alimenti come vorrai, purché tu eviti al più possibile il consumo eccessivo di sodio, zucchero e condimenti vari. Inoltre potrai combinare gli alimenti sopracitati con legumi di vario genere e cereali integrali. Si consiglia di prediligere alimenti ipocalorici che contengono proteine vegetali, Omega 3 e proprietà nutritive come il pesce azzurro e le uova. Se ti risulta difficile introdurre la giusta quantità d’acqua puoi optare per acque aromatizzate, per questo arriva il soccorso questa utile guida culinaria salutare che fa a caso tuo!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre esistono delle bevande benefiche come le bevande vegetali tipo il latte di soia, di cocco e di mandorle non zuccherate. Non farti scappare questi utili consigli per vivere bene, in salute e perdere peso in eccesso evitando il rischio di tumori e malattie patologiche. Gli alimenti invece che si sconsiglia di assumere per evitare seri danni alla salute sono le carni processate, cereali raffinati e cibi preconfezionati.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy