Pancia gonfia addio grazie a questa tisana deliziosa, sana e genuina

Hai mangiato troppo e ti senti pesante? Se hai la pancia così gonfia che ti sembra di scoppiare, devi provare questa tisana: che svolta!

tisana pancia gonfia ricetta
Donna che tiene in mano un bicchiere di tisana (Canva – Inran.it)

In questi giorni di festa in molti mettono in pausa la dieta e si danno alla pazza gioia con delle belle abbuffate. Come si fa a resistere alle uova di cioccolato, alla pasta al forno e a tutti quei buonissimi piatti tipici della Pasqua? Mangia di qua e mangia di là ed ecco che possono sorgere dei piccoli problemi di salute. Le grandi abbuffate portano sempre delle conseguenze spiacevoli come una pancia gonfia per via di tutto quello che hai mangiato. Se anche tu non hai saputo resistere alla tentazione di mangiare di tutto e di più ed ora ti ritrovi con una pancia molto gonfia, allora non puoi assolutamente perderti la ricetta di questa tisana speciale. Ti basteranno poche mosse per preparare questo rimedio facile, veloce e naturale e, dopo averlo bevuto, vedrai che la pancia gonfia sarà solo un brutto ricordo. Non ci resta che scoprire come di prepara questa bevanda eccezionale.

Tisana per dire addio alla pancia gonfia: provala e non vorrai più farne a meno

tisana facile
Ragazza che beve una tisana (Canva – Inran.it)

Questa tisana è proprio il toccasana che ci vuole dopo una bella abbuffata. Ti aiuta a sgonfiare la pancia e a depurare l’organismo grazie al suo effetto detox. Non sempre bisogna spendere soldi in prodotti costosi, a volte il rimedio ad un problema ti arriva proprio dalla natura. Gli ingredienti di questa tisana sono solo due e si tratta di zenzero e cannella.

Lo zenzero è un ingrediente eccellente per il benessere dell’organismo. Ha infatti un grandissimo potere antinfiammatorio e antiossidante, ma non è tutto. Infatti aiuta anche a velocizzare il metabolismo. Aiuta anche a regolare i livelli di colesterolo nel sangue ed aiuta nella digestione. Dal canto suo, anche la cannella ha moltissime proprietà benefiche molto simili a quello dello zenzero.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Unire questi due ingredienti crea una vera e propria arma segreta per combattere il gonfiore e favorire la digestione. Preparare questa tisana è veramente facilissimo. Non devi far altro che bollire 360 ml di acqua e aggiungere 5 fettine di zenzero fresco ed un bastoncino di cannella. Lascia tutto in infusione fino a che la tisana non si sarà intiepidita, poi filtra e versa in una tazza. La tua tisana è pronta per essere assaporata, vedrai che in pochissimo tempo la pancia gonfia sparirà.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy