Come eliminare i pelucchi sui maglioni grazie ad un rimedio facile e velocissimo

Sei stufo dei pelucchi sui maglioni e ti serve un rimedio facile e veloce? Ho qui per te un’ottima notizia: finalmente risolvi tutto.

pelucchi maglioni rimedio veloce
Il rimedio semplice per eliminare i pelucchi dai maglioni – Inran.it

Il periodo di maglioni e maglioncini ancora non è finito. Nonostante siamo ad aprile, le temperature sono ancora basse e non è arrivato il momento di mettere via i maglioni. Uno dei problemi che in molti possiamo riscontrare è quello dei pelucchi. Si tratta di piccoli e fastidiosissimi accumuli di fibre che restano attaccati ai nostri vestiti.

Non è di certo bello indossare un capo pieno zeppo di pelucchi anche perché daremmo un’idea di sciattezza e di disordine. Ma non per questo devi rinunciare ad indossare i tuoi capi preferiti perché puoi facilmente rimediare ai pelucchi sui vestiti. Ti basteranno pochissime mosse per dire addio definitivamente a questo problema, e lo farai in pochi minuti e senza fatica. Scopriamo subito come fare, vedrai che è semplicissimo.

Come togliere i pelucchi dai maglioni in modo facile e veloce: il rimedio di cui non vorrai più fare a meno

pelucchi maglioni
Maglione senza pelucchi – Inran.it

Ci sono diversi rimedi per eliminare i pelucchi dai maglioni e potrai farlo con dei semplicissimi oggetti che molto probabilmente hai in casa. Ti basteranno davvero poche mosse per rimuovere i pelucchi e far tornare i capi praticamente come nuovi ed utilizzando dei metodi super economici. Vedrai che in pochi step i pelucchi saranno diventati un lontanissimo ricordo. Vediamo subito come fare.

  • Spazzolino da denti: ti basterà usare un vecchio spazzolino da denti per togliere i pelucchi. Mi raccomando, deve essere pulito e asciutto. Strofina sulla parte del tessuto piena di pelucchi e vedrai che le setole dello spazzolino li tratterranno pulendo la zona. Questo trucchetto può essere utilizzato per piccole parti di tessuti.
  • Spugna: la spugnetta per lavare i piatti può essere una grande alleata per rimuovere i pelucchi dai tessuti. Usa la parte abrasiva e passala sulle zone dei maglioni piene di pelucchi, vedrai che verranno via in pochissimo tempo.
  • Calze: anche dei semplicissimi collant possono diventare un’arma segreta contro i pelucchi. Dunque, non gettare via i vecchi collant perché puoi usarli per eliminare i pelucchi sui maglioni. Non devi far altro che infilare la calza su una mano e poi strofinare il collant sui maglioni. Non perderti l’ultima moda in fatto di collant.

Questi trucchi sono super efficaci e facilissimi da replicare. Non dovrai far altro che provarli e vedrai che non ti deluderanno: i pelucchi sui maglioni saranno solo un vecchio ricordo!

Impostazioni privacy