Unghie “effetto velluto” il nuovo trend che sta spopolando

Un nuovo trend che sta spopolando nell’ultimo periodo è quella delle unghie ‘effetto velluto’, sai come farle in questo modo? La tecnica è più semplice di quanto immagini.

Effetto velluto unghie
Nail art dall’estetista (Canva) -Inran.it

Le tendenze in merito alla nail art cambiano continuamente e diventano presto virali, specie quando a lanciare la nuova moda sono i personaggi noti del mondo dello spettacolo e del web.

Spesso infatti sono le attrici e le influencer ad essere di ispirazione per i loro tantissimi fan, non solo con i loro look ma anche con i loro tagli di capelli e lo smalto sulle unghie. Una tecnica che sta spopolando in questo periodo è quella delle velvet nails, si tratta di un effetto che mima il finish e la texture del velluto rasato.

Se anche tu te ne sei innamorata devi assolutamente sapere che non è necessario recarsi dall’estetista perché puoi realizzare anche da sola a casa questa meravigliosa nail art, risparmiando notevolmente dal punto di vista economico. Quelle delle unghie effetto velluto è quindi il trend del momento, nei paragrafi successivi ti svelo come realizzare questa tecnica.

Le unghie effetto velluto sono diventate un vero e proprio trend, ecco come realizzare questa meravigliosa tecnica

Unghie effetto velluto
Donna si fa mettere lo smalto sulle unghie (Canva) -Inran.it

Le velvet nails sono delle scintillanti unghie effetto velluto, per realizzarle alla perfezione ti basta avere lo smalto giusto, questo deve essere magnetico per una meravigliosa e luminosa manicure. Questo tipo di tecnica è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di unghia, infatti è adatta ad ogni tipo di lunghezza e forma. Che siano corte, lunghe, quadrate, tonde o altro ancora non importa, l’effetto sarà sempre splendido.

Se realizzi a casa questa particolare e meravigliosa manicure sulle tue naturali unghie devi prima applicare una base neutra che servirà a proteggerle. Nonostante sia naturale lo smalto magnetico è arricchito da micro metalliche scagliette che con l’uso di una calamita si spostano e danno vita all’ottica illusione dell’effetto velluto.

Puoi realizzare anche manicure elaborate con particolari dettagli velvet se hai esperienza. Altrimenti, una bellissima e semplice alternativa risulta essere quella di utilizzare delle colorate polveri per unghie effetto velluto. Queste infatti sono in grado di ricreare la tridimensionale texture del tessuto. In base all’effetto che desideri ottenere puoi usare polvere e smalto dello stesso colore o creare dei contrasti di colore.

Per realizzare le unghie effetto velluto la prima cosa che devi fare è quella di stendere sulle unghie una prima passata di smalto, questa deve essere sottile, poi lasciala asciugare perfettamente. Non appena si sarà asciugato fai una seconda passata e prima che si asciughi intingi nella polvere colorata le dita per farla aderire alla perfezione. Se preferisci puoi anche versare la polvere direttamente sulle unghie, facendo però in modo di poter recuperare quella che non aderisce per evitare inutili sprechi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’ultimo step ti permette di ottenere un effetto cangiante e super luminoso. Per farlo come top coat ti servirà una smalto effetto gel o super glossy. Dopo che la polvere si sarà ben aderite sulle unghie fai una passata dello smalto che hai scelto di utilizzare. Dopodiché concludi con una passata di smalto trasparente, l’effetto sarà davvero splendido. Con l’arrivo della primavera stanno spopolando anche altre splendide tendenze, tra queste le unghie cromatecolori super accesi e molto altro ancora.

Impostazioni privacy