I punti in cui mettere il profumo per far girare tutti quando passi

Quali sono i punti in cui mettere il profumo? Come mettere il profumo per lasciare la scia? I consigli giusti per avere una essenza prolungata.

Una donna che spruzza del profumo
Una donna che spruzza del profumo (Canva – inran.it)

Ci sono dei punti in cui mettere il profumo per fare si che l’essenza che abbiamo scelto riesca a durare il più a lungo possibile. Questa cosa ci tornerà molto utile specialmente in quei casi in cui dovremmo passare molto tempo della nostra giornata fuori casa. Oppure nelle occasioni speciali, dove non possiamo fallire con il nostro fascino.

Non ci sono solo i giusti punti in cui mettere il profumo, ma anche alcuni momenti adatti. Ad esempio un buon consiglio è spruzzarne subito dopo una doccia od un bagno, e sempre dopo avere eventualmente applicato una crema di bellezza.

Sappiate che tra i punti in cui mettere il profumo per fare in modo che la sua durata possa permanere per quante più ore possibili ce n’è anche qualcuno che ad alcuni potrebbe risultare come decisamente insolito. Perché non siamo abituati ad applicare del profumo proprio lì.

Punti in cui mettere il profumo, perché si mette il profumo nei polsi?

Una donna che applica del profumo
Una donna che applica del profumo (Canva – inran.it)

I posti più indicati dove applicare il profumo sono quelli dove si registra una circolazione sanguigna maggiore. Infatti in queste zone succede che l’essenza profumata si vaporizza. Queste parti sono quelle dove le pulsazioni sono maggiori e dove c’è una misurazione termica più evidente. Quindi si tratta di:

  • polsi;
  • collo;
  • pieghe delle braccia e delle gambe;

Ci sono anche i lobi delle orecchie e l’ombelico. Ed il contatto tra il calore ed il profumo riesce ad esaltare quest’ultimo, a differenza della pelle secca. Riguardo all’ombelico, una spruzzata al suo interno una volta che è ben pulito farà la differenza.

E non fa niente se poi indosseremo una t-shirt od un maglione con magari annesso cappotto. Il profumo sarà comunque in grado di essere avvertito. Infine c’è una regola da seguire, per il nostro benessere.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E consiste nel non spruzzare il profumo sui capelli, perché questa pratica, se reiterata nel tempo, potrebbe esporre la nostra chioma ad una secchezza che poi andrebbe trattata. Fanno eccezione i soli profumi appositamente concepiti per i capelli, all’interno dei quali non c’è alcuna componente alcolica.

Ed ovviamente l’applicazione di qualsiasi tipo di profumo va eseguita sempre e solo a seguito di una corretta igiene. E stare a spiegare il perché è inutile. Solo con una igiene ben curata riusciremo a stare benissimo ed a potere valorizzare noi stessi in maniera ulteriore con questa o con quella fragranza.

Impostazioni privacy