Ti basta mescolare 3 ingredienti che hai in casa per creare una miscela pulente incredibile

Mescolando questi 3 ingredienti potrai realizzare una miscela pulente davvero pazzesca, la sua incredibile efficacia ti lascerà senza parole, ti svelo come farla.

Miscela pulente 3 ingredienti
Donna pulisce tavolo con spruzzino e panno (Canva) -Inran.it

Per le pulizie domestiche e per il bucato in commercio si trovano moltissimi validi prodotti che con la loro incredibile efficacia consentono di ottenere risultati pazzeschi. La scelta è davvero vasta, oltre ad essere ottimi sono anche profumatissimi.

Però, se vuoi evitare di utilizzare sempre prodotti chimici puoi anche optare per soluzioni più naturali ma comunque super efficaci. Ci sono infatti alcuni prodotti che se combinati insieme riescono ad eliminare anche lo sporco più ostinato. Possono essere utilizzati per moltissimi scopi, come ad esempio igienizzare e pulire la casa, il bucato e altro ancora.

La soluzione che ti svelo oggi è davvero pazzesca e super efficacia. Ti basta mescolare 3 ingredienti che sicuramente hai già in casa per creare una miscela pulente incredibile. Dopo averlo provato per pulire ogni angolo della tua abitazione resterai a bocca aperta e non smetterai più di far ricorso a questo fantastico rimedio.

Ecco come creare un’infallibile miscela pulente mescolando 3 ingredienti che sicuramente hai in casa

Ingredienti miscela pulente
Ingredienti per realizzare miscela pulente (Canva) -Inran.it

Per le pulizie di casa hai mai provato a mescolare insieme aceto, detersivo e bicarbonato? Il risultato è straordinario e dopo averlo provato non potrai più farne a meno. Questi prodotti infatti sono in grado di eliminare ogni tipo di sporco, anche quello più difficile, ed è una soluzione ecologica, veloce, naturale ed economica. Rispetto a molti prodotti che si trovano sul mercato infatti è un metodo decisamente meno dispendioso e non arreca danni alla salute e all’ambiente, due aspetti che di certo non possono essere sottovalutati.

Per disinfettare il bagno ti basterà mescolare 500 ml di acqua con due cucchiai di bicarbonato, qualche cucchiaio di detersivo per i piatti e 60 ml di aceto. Passa poi la soluzione ottenuta su ogni superficie, oltre ad eliminare ogni tipo di macchia disinfetterà in profondità e rilascerà un gradevole odore.

Puoi dire addio anche alle macchie sul tappeto, tanto odiate perché molto difficili da trattare. In questo caso mescola 20 grammi di bicarbonato con un po’ di detersivo e 125 ml di aceto e applica il prodotto ottenuto direttamente sulla zona da trattare. Fallo agire per una decina di minuti e subito dopo strofina con uno spazzolino, lo sporco svanirà con facilità e resterai senza parole. Puoi utilizzare la stessa soluzione per rimuovere le macchie dal muro, dai tessuti, sul lavello della cucina ecc.

Aceto, detersivo e bicarbonato sono ottimi anche contro i cattivi odori che spesso si creano dentro il frigo. Prepara una soluzione con 50 grammi di bicarbonato, 60 ml di acqua, un cucchiaino di detersivo per i piatti e 60 ml di aceto bianco. Successivamente spruzza il prodotto su ogni zona del frigo, passa poi un anno umido e asciuga con un foglio di carta assorbente, il cattivo odore svanirà.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Questi tre prodotti insieme possono essere utilizzati anche per sturare gli scarichi. La miscela che si ottiene mescolandoli è infatti in grado di rimuovere ogni tipo di ingorgo, rimuove anche muffe e calcare.

Impostazioni privacy