Le piante da acquistare e coltivare nel mese di aprile

Vediamo quali piante acquistare e coltivare ad aprile, mese che segna il risveglio primaverile, per un’esplosione di profumi e di colori.

fiori più acquistati aprile
Rose rosse in giardino (Canva – Inran.it)

Per un’esplosione di colori e di profumi in casa, in terrazzo e in giardino, possiamo acquistare tantissime piante stupende, perfette per essere coltivate in questo periodo di primavera. Tra le tante specie, ne elenchiamo giusto qualcuna, tra le più amate e ricercate, delle piante evergreen che non passano mai di moda.

Ad esempio, i gerani sono sempre meravigliosi. Se si vuole decorare giardino o terrazzo, i gerani sono una delle soluzioni migliori. Semplici da coltivare, facili da gestire, bellissimi da ammirare. Questa pianta riesce a coprire e a dare colore all’ambiente. Si trapiantano facilmente in fioriere o in vasi di varie dimensioni. Inoltre, si può scegliere tra tantissime colorazioni.

Piante e fiori da coltivare in primavera, nel mese di aprile

piante coltivare aprile
Viburno pianta da siepe (Canva – Inran.it)

Un altro classico intramontabile sono le rose, il fiore simbolo della passione, della bellezza e dell’amore. Se coltivate in questo periodo, le rose avranno rigogliose fioriture. Si vendono con la base radicata, da trapiantare in terreno, in vaso, oppure in un angolo del giardino. Solitamente si vendono in tre differenti colorazioni: rosse, rosa e bianche.

Altrimenti, si possono acquistare i bulbi di narcisi o di giacinti, che si trovano spesso e in modo continuativo. Sono facilissima da coltivare, basta interrarli, annaffiarli e posizionarli in un luogo luminoso. Entro pochi giorni germoglieranno, dopodiché, non resterà che ammirare le future fioriture.

Infine, si possono acquistare le piante da siepe, tra cui il viburno, il Quercus oppure il callistemom. Sono tutte piante bellissime e coprenti, perfette da coltivare in giardino oppure in un ampio terrazzo. Queste forniranno una barriera scenografia, profumata e colorata ad ogni spazio. Non resta che uscire di casa e recarsi dal vivaio più vicino.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ma non è tutto, anche dalla catena Lidl si possono fare ottimi acquisti. In primavera, infatti, la Lidl propone diverse offerte per l’acquisto di piante e di tutti gli strumenti che occorrono alla coltivazione. La selezione che viene proposta è sempre molto ricca, qui si possono trovare piante di diverse specie, sia da esterno che da interno. Ogni settimana, la Lidl propone in offerta delle piante diverse, perciò non resta che approfittarne per rendere più verde la propria casa.

Impostazioni privacy