Per una dieta che ti dia dei risultati tutto parte dalla mente: la scoperta che cambia tutto

Se con la dieta abbiamo un rapporto complicato, seguendo queste indicazioni potremo avere finalmente la strada in discesa verso l’obiettivo di dimagrire.

Due donne che mangiano rispettivamente un dolce ed una mela
Due donne che mangiano rispettivamente un dolce ed una mela (Canva – inran.it)

Come fare per iniziare e per portare a buon fine una dieta facendo in modo da centrare i risultati sperati? Purtroppo non sempre è facile ed in molti desistono già dopo qualche settimana. Addirittura dopo qualche giorno. Qual è il problema? Molto spesso si tratta di un blocco dal punto di vista mentale.

Pensiamo che una dieta finirebbe con il condizionarci senza alcuna possibilità di scelta, sia quando siamo a tavola che quando ci concediamo uno spuntino. In realtà non è così. L’unica cosa difficile in realtà è proprio il cominciare, poi quando ci saremo abituati al nuovo regime alimentare e quando avremo assimilato nuove abitudini, tutto sarà più semplice.

Ed a portare avanti la nostra dieta ci penserà la sensazione di benessere che potremo avvertire. Se soffriamo di condizioni spiacevoli come il gonfiore addominale ed il reflusso gastrico, tutte queste situazioni spariranno. Ci sentiremo più leggeri e noteremo con piacere come si manifesteranno dei miglioramenti anche dal punto di vista estetico.

Dieta, come fare per portarla avanti

Una donna che mangia in modo sano
Una donna che mangia in modo sano (Canva – inran.it)

A volte possono sorgere degli imprevisti come ad esempio i cosiddetti raptus della fame. Quando questo capita non fiondiamoci su patatine, dolci e simili. Prendiamo invece un buon frutto fresco di stagione, una carota fresca o delle mandorle (massimo 30 grammi, n.d.r.) che riusciranno a saziarci in maniera decisamente più salutare.

Oppure beviamo due bicchieri di acqua. La sensazione di impulso irrefrenabile di voler mangiare assolutamente qualcosa diminuirà di gran lunga. Certo, succederà di avvertire dello scoramento e di pensare che in realtà non stiamo dimagrendo affatto. Molte volte dipende dal nostro metabolismo e dovremo avvalerci della consulenza di un dietologo o di un nutrizionista.

Inoltre ricordiamoci che dieta vuol dire mangiare tutto ma in quantità contenute e senza esagerare. Quindi anche una pizza od una fetta di torta vanno bene, una volta alla settimana. Così non perderemo fiducia, avremo il nostro giusto premio e finalmente inizieremo a dimagrire nel modo giusto e senza peso.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Accostare a tutto questo poi un po’ di sano movimento fisico non farà altro che velocizzare il procedimento di perdita di peso. Andrà bene una camminata a passo svelto, magari ascoltando un podcast o la nostra playlist preferita od anche in compagnia, per rendere il tutto più gradevole.

Impostazioni privacy