Se vai a pranzo o a cena fuori basta seguire questi semplici consigli per mangiare sano

Sai come mangiare sano se vai a pranzo o a cena fuori? Con questi utilissimi e semplici consigli la tua dieta non ne risentirà affatto, ecco cosa devi fare.

Mangiare sano al ristorante
Amici mangiano al ristorante (Canva) -Inran.it

Se sei a dieta non devi necessariamente rinunciare ad andare fuori a pranzo o a cena con gli amici, i familiari o il partner, infatti è possibile mangiare sano anche al ristorante. Per evitare di sgarrare devi però sapere cosa fare e come comportarti, in questo modo non dovrai fare i conti con i sensi di colpa.

Una cosa molto utile è quella di cercare su internet il ristorante dove andrai e dare un’occhiata al menu, in questo modo potrai avere il tempo di decidere cosa è meglio ordinare per non ostacolare la dieta che stai seguendo per tornare in forma. Così facendo sarai già preparato quando sarà il momento di ordinare e non prenderai la prima cosa che capita.

Ci sono poi molti altri consigli infallibili che ti permetteranno di mangiare sano anche quando pranzi o ceni fuori casa. Se vuoi saperne di più continua a leggere i successivi paragrafi, metterli in pratica è semplicissimo e non rovineranno la tua dieta.

Ecco come mangiare sano quando vai a pranzo o a cena fuori

Mangiare sano fuori casa
Cenare al ristorante (Canva) -Inran.it

Se devi andare a pranzo o a cena fuori non saltare nessun pasto, nemmeno lo spuntino, in questo modo eviterai di arrivare affamato al ristorante, prima di uscire una buona idea è quella di mangiare un frutto o una manciata di frutta secca. Durante il momento delle ordinazione non avere il timore di fare domande, senza farti nessun problema chiedi al cameriere come è fatto un piatto se hai dei dubbi. Chiedi anche delle piccole sostituzioni, ad esempio al posto di un contorno di purè, patatine fritte o altre preparazione grasse fatti portare delle verdure leggere e saporite.

Anche i condimenti giocano un ruolo fondamentale. Spesso le salse servite al ristorante sono piene di zuccheri, artificiali additivi, sale e altri ingredienti che rendono grassa anche l’insalata. Chiedi quindi al cameriere di portare salse e condimenti a parte, in questo modo potrai scegliere quali e quanto metterne nel piatto.

Ricordati che l’acqua è un ottimo alleato, specie quando mangi fuori. Ancor prima di iniziare e durante il pasto bevi molto, questo ti farà sentire più sazio e mangerai di meno. Puoi anche concederti una bevanda alcolica, opta però per un cocktail fatto con ingredienti più freschi rispetto a zuccheri e sciroppi

Mentre mangi devi assolutamente ascoltare il tuo corpo, per capire quando è il momento di non mangiare più. Se le porzioni sono troppo abbondanti non finire il piatto. Naturalmente lasciare il cibo sul piatto sarebbe uno spreco. Quindi, offrilo a chi sta pranzando o cenando con te oppure fattelo confezionare dal cameriere per poterlo portare a casa. Un consiglio per evitare di abbuffarsi è quello di dividere antipasti e dessert con gli altri, mangiando per intero solo il piatto principale che hai ordinato.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Con questi semplici ma utili consigli sarà semplice mangiare sano anche quando pranzi o ceni fuori casa e non rischierai di ostacolare la tua dieta.

Impostazioni privacy