Albero di limoni pieni di frutti: basta usare questi semplici trucchi

Non ti resta che seguire questa guida sul giardinaggio e scoprire dei trucchi per avere sempre un albero di limoni pieno di frutti!

consigli giardinaggio
Limoni grandi e gialli (Canva – Inran.it)

È davvero semplice coltivare in casa un albero di limoni, una tipologia di arbusto sempre verde e rustico che è possibile coltivarlo in casa in un vaso, in giardino o in terrazza senza troppi sforzi e soprattutto puoi ripiantarlo più volte l’anno. Grazie a questi fantastici consigli e dei semplici trucchi potrai avere in casa un albero di limoni pieno di frutti succosi e tipicamente gialli!

La salute viene prima d tutto per questo si consiglia di trascorrere almeno un paio di ore al giorno all’aria aperta per ottenere maggiori benefici psico-fisici. Molti sono stati gli studi condotti negli anni che attestano che respirare aria pulita in giardino o in veranda ti permetterà di stimolare la produzione di serotonina, l’omone della felicità e del buon umore.

Albero di limoni: pieni di frutti con questi trucchi!

albero di limoni farina di ossa
Albero di limoni in giardino (Canva – Inran.it)

Il prodotto che dovrai assolutamente avere per concimare le piante e in questo caso l’albero di limoni è una particolare farina ottenuta dalla macinazione e triturazione di ossa di animali ed è un concime organico e biologico. Apprezzato da molti coltivatori in quanto è ricco di sali minerali come il calcio e il fosforo, permettendo così di diminuire al minimo la percentuale acida presente nel terreno, alterando così il ph.

Si tratta essenzialmente di un concime naturale impiegato nei frutteti e nei vari giardini. Ovviamente però prima di utilizzarlo nel tuo giardino e giusto che tu sappia alcune curiosità in merito. Per esempio il prodotto distribuiscilo in maniera casuale nel giardino e si sconsiglia per almeno 3 anni di impiantare piante acidofile.

Prima di versare la farina nel giardino segui ciò che ti viene consigliato dal foglio illustrativo, in modo da non commettere errori durante lo svolgimento. Inoltre è facilmente reperibile nei vari negozi riforniti per il giardinaggio e il gioco è fatto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Fai molta attenzione anche l’irrigazione, il quale gioca un ruolo fondamentale, le piante di limoni non tollerano l’umidità eccessiva e i ristagni d’acqua. Segui questi utili consigli e potrai realizzare in casa un concime naturale ricco di proprietà benefiche! Evita di tenere lontano la pianta da fonti di calore o riscaldamento centralizzato per far si che non si secchi e che riceva abbastanza luce naturale. Infine eccoti alcune curiosità in merito all’albero d limoni e soprattutto come curarla in casa!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy