Se vuoi una pelle sana e luminosa devi conoscere i “peptidi”

Non perderti questa guida sulla bellezza e potrai finalmente avere una pelle sana e luminosa grazie a peptidi: ecco di che si trattano!

pelle liscia peptidi
Donna che applica la crema sul viso (Canva – Inran.it)

I peptidi non sono altro che sostanze composte da amminoacidi chiamati anche mattoncini d proteine essenziali per l’organismo. Tali proteine a loro volta si trasformano in peptidi e ti permettono di curare e proteggere le cellule del nostro corpo con annessi tessuti connettivi e non solo.

Forse non lo sai ma queste sostanze sono chiamate messaggere, il loro scopo infatti è proprio quello di di segnalare ai recettori cellulari se attivare o inibire determinati processi biologici. I peptidi cambiano in base all’esigenza, infatti possono sia stimolare, rimodellare che riparare, insomma un vero toccasana per la salute.

Peptidi: come avere una pelle sana e luminosa!

peptidi benefici
Set essenziale per la skincare (Canva – Inran.it)

Secondo alcuni studi condotti negli anni da alcuni scienziati è emerso che utilizzando ogni giorno i peptidi siano in grado di curare e proteggere la pelle contro l’insorgenza dell’invecchiamento della pelle. In grado di rafforzare la barriera cutanea conferendo alla pelle così un aspetto più giovanile e fresco. Per non parlare del fatto che i peptidi sono tollerabili anche per coloro che hanno la pelle sensibile o con particolari esigenze.

Nel campo della bellezza e della medicina i peptidi sono un vero alleato contro le rughe e vari inestetismi delle pelle. La loro efficacia stimolerà le funzioni cellulari, per questo diversi sono i medici specializzati che consigliano l’utilizzo quotidiano per riscontrare miracolosi benefici.

I peptidi sono in grado anche di:

  • Stimolare la produzione di collagene;
  • Rafforzare l’elasticità della pelle;
  • Riducono progressivamente la profondità e la lunghezza delle rughe d’espressione.
  • Contrastano i radicali liberi garantendo maggiore idratazione;
  • Pelle visibilmente morbida e liscia al tatto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In commercio è possibile acquistare diverse creme e sieri chiamati esapeptidi costituiti da 6 amminoacidi e volumizzano e rilassano la pelle. Grazie a questi utili consigli scoprirai come curare ogni giorno la pelle con queste tips sulla skincare! Inoltre è possibile trovare i peptidi anche all’interno del cibo come la carne, le uova, il latte e proteine sia animali che vegetali. Sai cosa sono gli ammidi? Ecco perchè sono importanti per il tuo organismo e il tuo corpo! 

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy