Metti un rametto di rosmarino in questo punto della cucina e risolvi un grosso problema

Ti basta solo mettere un rametti di rosmarino in un particolare punto della cucina per risolvere un bel problema che tutti abbiamo in casa.

metodo del rosmarino
Dei rami di rosmarino (Canva – Inran.it)

Spesso, quando abbiamo un problema, non dobbiamo cercare chissà quanto lontano per trovare una soluzione. E non serve nemmeno spendere chissà quanti soldi o fare chissà quanta fatica, a volte la soluzione è semplice e a portata di mano. Oggi infatti voglio parlarti di un trucchetto formidabile e che ti aiuterà a risolvere un problema che in molti abbiamo in casa. In poche mosse e solo con un rametto di rosmarino potrai dare una svolta alla tua giornata, questo trucchetto è tanto semplice quanto geniale. Vediamo subito di cosa si tratta, vedrai che rimarrai senza fiato.

Prendi un rametto di rosmarino, portalo in cucina e poi mettilo qui: il rimedio facile e veloce da non perdere

ramo rosmarino
Rametti di rosmarino legati con dello spago (Canva – Inran.it)

Ti basteranno poche mosse per creare un oggetto utilissimo in casa e che può aiutarti a risolvere un grande problema. La natura è straordinaria e spesso ci viene in aiuto per risolvere i più comuni e noiosi problemi che possono affliggerci e rovinarci le giornate. Se hai una piantina di rosmarino fresco, non sai che grandissimo tesoro hai in casa. Coltivare questa pianta è facilissimo e ti dà anche moltissime soddisfazioni. Il rosmarino non è solo un’erba aromatica da utilizzare in cucina, ma una vera e propria arma segreta dai molteplici benefici.

Non tutti sanno che puoi utilizzare il rosmarino anche come rimedio di bellezza oppure in casa per diversi utilizzi. Dunque, ti basta solo prendere qualche ramo di rosmarino fresco e metterlo in una teglia. Inforna a 180°C per 10 minuti. Immediatamente si diffonderà un aroma delizioso in casa. Le foglioline essiccate sono quindi molto profumate e puoi utilizzarle per profumare la casa e per allontanare anche gli insetti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ti basta solo mettere le foglie secche di rosmarino in un sacchetto di stoffa traspirante, poi chiudi con un nastro e il gioco è fatto. Sistema i sacchetti in armadi, cassetti, in bagno e in cucina. Il rosmarino non solo profuma, ma elimina anche i cattivi odori e funge anche da repellente per moltissimi tipi di insetti. Quindi sistema i sacchetti anche in prossimità di porte e finestre e tutti quei punti della casa da cui potrebbero entrare gli insetti. Soprattutto ora che è primavera, è importantissimo utilizzare questo trucchetto, vedrai che ti salverà.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy