Brufoli sulla schiena e sul busto: come dirgli addio per sempre grazie a questo rimedio naturale

Sei alla ricerca di un rimedio naturale per sconfiggere quei fastidiosi brufoli sulla schiena e sul busto? Con questi utili consigli potrai dirgli finalmente addio.

Addio brufoli busto schiena
Donna con problemi di acne sulla schiena (Canva) -Inran.it

Spesso si commette l’errore di pensare che brufoli e acne di vario tipo possa colpire solo il viso, in realtà questo fastidioso e antiestetico problema è molto diffuso anche in altre parte del corpo come la schiena e il busto.

Solitamente questo disturbo si manifesta durante le stagioni più calde a causa del sudore e dell’uso di sintetici tessuti. Invece durante le stagioni più fredde succede perché la pelle non respira abbastanza. Sono le zone in cui la pelle è più grassa e tende a sudare maggiormente quelle più colpite, come il petto, le spalle e la schiena.

Se anche tu stai facendo i conti con questo problema non scoraggiarti perché puoi risolverlo con qualche accorgimento. Nei successivi paragrafi ti svelo come dire finalmente addio a brufoli sulla schiena e sul busto con un rimedio naturale. Dopo averlo metto in pratica resterai piacevolmente stupito dalla sua incredibile efficacia.

Ecco come liberarsi dei brufoli sulla schiena e sul busto con un naturale rimedio, la sua efficacia ti stupirà

Rimedio brufoli schiena e busto
Ragazza di spalle mostra brufoli sulla schiena (Canva) -Inran.it

Dunque, per poter risolvere il fastidioso problema dell’acne la prima cosa che devi fare risulta essere quella di eliminare il sebo in eccesso e il sudore. Per farlo utilizza ogni giorno un detergente ad azione antibatterica quando fai la doccia, assicurati però che sia un prodotto molto delicato. Per scegliere quello giusto chiede dei consigli al medico o in farmacia.

Durante la doccia devi anche esfoliare la pelle, evita però di utilizzare prodotti che siano a base di oli. Per un risultato eccellente utilizza una spazzola per il corpo o un guanto di crine. Dopo averli usati ricordati sempre di sciacquarli accuratamente e di farli asciugare all’aria, questo passaggio è fondamentale per evitare che i batteri si accumulino.

Probabilmente non lo sai ma a causare i brufoli sulla schiena e sulle spalle spesso sono i prodotti che si utilizzano sotto la doccia per lavare i capelli. Per evitare che ciò accada fai prima lo shampoo e lava il corpo solo dopo aver sciacquato perfettamente i capelli per eliminare ogni residuo dei vari prodotti utilizzati.

Capita anche che si manifestino sulle gambe e sull’inguine, in questo caso è probabile che si tratti di follicolite da depilazione. Per depilarti assicurati sempre che il rasoio sia ben pulito, sono ottimi anche quelli usa e getta. Una volta a settimana, dopo la doccia, fai un’impacco con oli essenziali di tea tree e argilla verde sulle zone colpite dai brufoli. Si tratta di un rimedio naturale super efficace che ti farà ottenere risultati ben visibili già dalle prime applicazioni. Sono ingredienti che si utilizzano anche per le maschere viso e sono facilmente reperibili in erboristeria.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

In presenza di brufoli sulla schiena e sul busto evita di utilizzare delle creme idratanti perché i pori potrebbero occludersi anche di più peggiorando la situazione. Ad ogni modo, se l’acne è eccessivamente infiammata il consiglio è quello di rivolgersi ad un dermatologo perché i naturali rimedi potrebbero non bastare. In alcuni casi, infatti, per sconfiggerla è necessaria un’antibiotica cura.

Impostazioni privacy