French Tacos: facili, veloci e gustosissimi | La ricetta di cui non vorrai più fare a meno

Con questa strepitosa ricetta puoi preparare dei buonissimi french tacos, sono veloci e facili da realizzare e faranno leccare i baffi a tutti, ti svelo come farli alla perfezione.

French tacos ricetta
French tacos (Canva) -Inran.it

Se non li hai mai provati devi assolutamente farlo, questo french tacos sono davvero facili da fare e sono una vera squisitezza. Il procedimento è molto rapido, puoi farli anche all’ultimo minuto quando non sai cosa cucinare e la tua cena sarà sfiziosa e super saporita.

Sei curioso di sapere come si preparano? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento di questa buonissima ricetta, fatti in questo modo in french tacos sono davvero facili e buoni da leccarsi i baffi.

Ecco come preparare facili e squisiti French tacos, faranno impazzire proprio tutti

Ricetta french tacos
Tacos (Canva) -Inran.it

Come è stato già detto la realizzazione di questa fantastica ricetta è davvero un gioco da ragazzi, ti basta seguire con attenzione il procedimento per un risultato da paura.

Gli ingredienti per preparare strepitosi ‘French tacos’ sono:

Per la carne:

  • 200 gr di tritato di manzo
  • sale e pepe q.b.
  • 1 cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.

Per le patatine:

  • 3 patate
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Salsa al formaggio:

  • 50 gr di emmental
  • 25 cl di panna fresca
  • 100 gr di cheddar
  • 4 cucchiai di salsa barbecue ( o quella che preferisci)
  • 4 tortillas di grano

Preparazione:

La prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare accuratamente le patate, pelarle e tagliarle a bastoncini. Versale poi all’interno di una scodelle insieme all’olio e il sale e dopo averle mescolate bene mettile in una teglia rivestita di carta forno, dopodiché cuocile in forno preriscaldato a 220 gradi per 20 minuti circa.

Intanto prepara la carne, in una padella versa un po’ d’olio extravergine di oliva e fai rosolare la cipolla tritata finemente. Non appena sarà diventata dorata aggiungi la carne e insaporisci con una macinata di pepe nero e un po’ di sale. Di tanto in tanto mescola il tutto fin quando la carne non sarà perfettamente cotta.

Per preparare la salsa al formaggio versa all’interno di un pentolino la panna fresca, non appena avrà raggiunto il bollore unisci l’emmental e mescola fin quando non si sarà sciolto del tutto. Aggiungi poi il cheddar tagliato a pezzi grossi e una macinata di pepe nero. Prosegui la cottura fin quando la salsa non si sarà addensata, dopodiché frullala con il minipimer.

A questo punto, disponi le tortillas mettendole leggermente l’una sull’altra. Spalma poi un po’ di salsa barbecue o quella che preferisci e versa al centro metà delle patatine. Su queste versa metà dose di salsa al formaggio e metà carne tritata. Fatto ciò piega tutti i bordi, per un perfetto risultato inizia da quello superiore, procedi con quello inferiore ed infine concludi con quelli laterali.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che girare il french tacos e piastrarlo per qualche minuto, se non hai la piastra puoi fare questo passaggio in padella tendendolo 3 minuti per lato. Non appena è pronto gusta questo gustoso e sfizioso manicaretto con i tuoi commensali e vedrai che farai un figurone, infatti con il suo invitante aspetto e il suo irresistibile sapore conquisterà il palato di tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy