Per avere una rigogliosa pianta di limone ti serve una banana: il trucco da veri esperti

Per avere una pianta di limone sempre sana e rigogliosa ti basterà seguire questo trucco da veri esperti: ti basterà utilizzare una banana!

pianta di limone cure
Pianta di limone (Canva – Inran.it)

È davvero semplice coltivare nella propria casa un albero di limone, in modo tale che potrai avere sempre a disposizione frutti succosi per realizzare limonate fresche, dolci e per condire pietanze di vario genere. Inoltre forse non lo sai ma occuparti del giardino e passare qualche ora all’aria aperta, ti permetterà di ottenere svariati benefici psico-fisici per te e per la tua famiglia.

È vero anche che il giardinaggio non si pone limiti, per questo con una semplice banana potrai avere sempre in casa una pianta di limone rigogliosa e sana. Bisogna solo avere pazienza e armarsi di pazienza, magari facendosi dare una mano dai più piccoli: sicuro saranno contenti!

Pianta di limone: ecco svelato il trucco della banana

pianta di limone banana
Signore che si da al giardinaggio (Canva – Inran.it)

Non occorre conoscerne di giardinaggio alla perfezione per poter coltivare in casa qualche pianta o qualche fiore, come in questo caso la pianta di limoni. Il trucchetto in questione è davvero semplice, ti basterà solo munirti di una banana e il gioco è fatto, provare per credere! Forse non lo sai ma la buccia di banana è un potente fertilizzante in quanto al suo interno sono contenute grandi quantità di sostanze nutritive come sali minerali, vitamine o fibre.

Infatti la banana grazie alle sue innumerevoli proprietà facilita le piante alla fotosintesi e agevola il movimento dell’acqua fra le varie cellule. Per rendere le tue piante più floride, sane e rigogliose puoi seguire tre diversi passaggi. Il primo consiste nell’immergere una banana in un bicchiere e versare all’interno le varie piante acquatiche. Puoi anche inserire dentro ai vasi qualche pezzetto di banana, altrimenti potrai seguire un processo un po’ più complesso, ma pur sempre efficace.

Il trucco in questione consiste nel recidere una banana matura in 4 parti uguali in maniera trasversale. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti o una matita effettua 4 fori al centro delle rispettive dette di banana. Non ti resta che inserire all’interno dei vari fori un seme di limone fresco e adagia le fettine di banana in vari recipienti coperti attentamente con uno strato generoso di terra.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Si consiglia all’inizio di non annaffiarle essendo che la banana di per se è già umida. Per questo l’ideale sarebbe quello di attendere almeno 3 settimane, massimo un mese e capire o meno se già sono comparsi i primi germogli.  Ecco alcune idee alternative di utilizzare la banana in casa! A quel punto dovrai solo recidere con un coltello le 4 sezioni della banana e poi interrarle in un vaso lasciando fuori solo i germogli. Non farti scappare questa interessante guida sul giardinaggio: con una semplice banana puoi aiutare questi fantastici fiori! 

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy