Il trucco per eliminare moscerini e mosche in casa: basta davvero poco

Finalmente potrai dire addio ed eliminare questi fastidiosi moscerini e mosche grazie a questo semplice trucco fatto in casa!

rimedi insetti in casa
Mosca sul cibo (Canva – Inran.it)

Sicuramente avere moscerini e mosche in casa è davvero una bella scocciatura, perché non solo tendono ad attaccarsi ai tessuti, sul cibo e poi danno l’impressione di una casa sporca o poco curata essendo insetti che si trovano spesso e volentieri in ambienti angusti. È problema comune di moltissime famiglie, principalmente la causa principale è la presenza di frutta e verdura tenuta a temperatura ambiente in cucina.

È inevitabile che entrino in casa in un modo o nell’altro, attendendo il momento giusto appena troveranno uno spiraglio. Bisogna fare attenzione anche alla salute dei più piccoli e l’unica cosa da fare è quella di tenere lontano questi insetti una volta per tutto. Grazie a questi utili consigli e a questo trucco infallibile potrai finalmente sbarazzarti di questi fastidiosissimi moscerini e delle mosche.

Come eliminare moscerini e mosche in casa: il trucco è semplice

mosche moscerini casa
Rimedi naturali fatti in casa per gli insetti (Canva – Inran.it)

Forse non lo sai ma i moscerini amano l’umidità per questo è importante che tu tenga sempre casa pulita. In particolar modo in cucina dove si è sempre a contatto con cibi e con il secchio dell’umido. Per esempio sulle varie finestre di casa potrai adagiare un piattino con qualche fetta di limone e una manciata di chiodi di garofano: un vero rimedio infallibile!

Inoltre potrai allontanare in maniera davvero semplice grazie agli oli essenziali e fra i più consigliati sono quelli all’eucalipto, al geranio o alla citronella. Ti basterà versare qualche goccia di olio essenziale nel diffusore o su qualche bastoncino in legno nelle zone critiche.

Evita i ristagni d’acqua in giardino, le tue piante potrebbero risentire e soprattutto non farai altro che attirare questi piccoli insetti. Inoltre potrai realizzare in casa un repellente naturale contro questi insetti, evitando di spendere soldi inutilmente e soprattutto il prodotto in questione è ecosostenibile essenziale ora come ora per l’ecosistema.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Lascia macerare per almeno una settimana in un barattolo un bicchiere di aceto di vino bianco e qualche foglia di menta. Ecco come allontanare moscerini e mosche in casa in maniera naturale con questi rimedi! Trascorso il tempo necessario non ti resterà che travasare e filtrare il liquido in un flacone spray pulito e vaporizza la soluzione nelle zone più interessante. Come eliminare definitivamente i moscerini in casa! Nei negozi riforniti sarà possibile acquistare anche dei fogli moschicida che si attaccano ovunque. Altrimenti se vorrai e evitare agenti chimici potrai realizzarlo stesso tu in casa in pochi e semplici step.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy