Cosa fare il 1 maggio 2023: tante idee per passare una giornata indimenticabile

Sappiamo già cosa fare il 1 maggio 2023? Grazie al ponte della Festa dei Lavoratori c’è del tempo prezioso da spendere in tanti bei modi.

Famiglia relax casa
Una famiglia si concede del relax a casa (Canva – inran.it)

Cosa fare il 1 maggio 2023? La Festa dei Lavoratori è da sempre cerchiata in rosso e quest’anno capita di lunedì. Il che vuol dire che il fine settimana che inizierà nel pomeriggio di venerdì 28 aprile ci darà l’opportunità di vivere un gradito prolungamento di 24 ore.

Torneremo in ufficio, in officina, in negozio o sui banchi di scuola o di università solamente a partire da martedì 2. Ed il ponte del Primo maggio ci dà l’opportunità di poter fare qualcosa che magari non sempre siamo soliti fare. Magari un bel viaggetto fuori porta della durata di qualche giorno. Il cosa fare il 1 maggio 2023 può trovare diversi sbocchi piacevoli.

E questo vale anche per chi rimarrà a casa. Potrebbe essere una buona occasione per svegliarsi tardi, fare una colazione una volta tanto lenta e più rilassata e poi subito dopo per fare quel che ci piace di più. Che sia spendere qualche ora davanti ad un bel videogioco, guardare una serie tv od un film o praticare un qualche nostro hobby, scopriremo che farlo di mattina in un giorno che non sia la consueta domenica ci darà un sapore in più.

Cosa fare il 1 maggio 2023, dove andare in Italia 3 giorni

Donna zaino panorama
Una donna con uno zaino in spalla si gode il panorama (Canva – inran.it)

Ma il 1° maggio è fatto principalmente per uscire e per stare in compagnia. A Roma si svolgerà, come sempre avviene dal 1990, il tradizionale Concerto promosso dai principali sindacati. Conducono sul palco allestito a Piazza San Giovanni in Laterano Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio, con un parterre di artisti come sempre di primo piano.

Avete fatto qualcosa di speciale nel recente ponte del 25 aprile? Allora potrebbe essere la giusta occasione per replicare a distanza di una sola settimana. Se siamo stati da qualche parte al mare, in montagna, al lago, in città o altrove, potremmo fare lo stesso anche adesso. E finire le cose che abbiamo lasciato in sospeso solamente pochi giorni prima. Di borghi da visitare in tutta Italia da Nord a Sud isole comprese ce ne sono a migliaia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

C’è per esempio la bellissima Val di Taro che ci aspetta. E poi non mancano eventi che si svolgono con cadenza annuale proprio in questo periodo, come il Comicon di Napoli, con diverse attrattive per gli amanti di fumetti, manga, anime, videogiochi, e la Sagra del Gelato, che si svolge nel quartiere Prati a Roma.

Questi due appuntamenti inizieranno rispettivamente venerdì 28 e sabato 29 ed avranno entrami proprio in lunedì 1° maggio il loro giorno conclusivo.

Impostazioni privacy