Torna di moda il caschetto: quale farsi fare dal parrucchiere per essere alla moda

Vuoi cambiare il tuo look? Con la bella stagione torna di moda il caschetto, ecco quale devi farti fare per essere anche tu alla moda, ti piacerà moltissimo.

Moda capelli a caschetto
Ragazza con capelli a caschetto (Canva) -Inran.it

Manca sempre meno all’estate e moltissime donne hanno voglia di cambiare il proprio look con un nuovo taglio di capelli. Il bob cut, meglio noto come ‘caschetto’ è tornato di moda e si adatta praticamente ad ogni viso ed ogni età. Dona un aspetto ordinato, raffinato e sbarazzino ed è molto semplice da gestire.

Cambia in base alle tendenze del momento ed è perfetto se non si ha voglia di perdere molto tempo per sistemare la propria chioma. Moltissime celebrità stanno optando per un taglio corto facendo tornare il caschetto di moda, sai come fartelo fare per essere anche tu alla moda? Per scoprirlo continua a leggere i successivi paragrafi, puoi scegliere tra varie lunghezze e diverso volume, a seconda della tipologia che più si adatta al tuo viso e alle tue esigenze.

Il caschetto è tornato di moda, ecco come farselo fare dal parrucchiere per essere alla moda

Capelli a caschetto moda
Ragazzina si fa tagliare i capelli a caschetto (Canva) -Inran.it

Il cachetto è un taglio corto di capelli che in lunghezza non supera le spalle, era una vera e propria tendenza negli anni ’60 e ’70 ed è tornato di moda negli ultimi anni. Leggermente più corto dietro, con un ciuffo laterale scalato, c’è però chi ama anche una frangia corta al posto del ciuffo. Sta benissimo anche col la riga al centro o laterale.

Molti personaggi noti del mondo dello spettacolo e dei social stanno scegliendo questo fantastico look, tra questi anche l’amatissima e sempre più seguita Chiara Ferragni. La famosa influencer ha sfoggiato il nuovo taglio di capelli durante la sua partecipazione nei panni di co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023. Chiamato ‘expensive bob’ è un taglio netto, dalla forma squadrata e senza scalature. Bellissimo anche il taglio di Kristen Stewart, quello della nota attrice è più lungo nella parte posteriore e più corto ai lati in grado di donare movimento e volume anche ai capelli più sottili grazie alle sue scalature.

Anche il taglio corto dell’attrice Jenna Ortega, protagonista della serie tv Netflix ‘Mercoledì’ ha fatto subito impazzire i suoi tantissimi fan. Un mix tra uno shag e un lob, si tratta infatti di una moderna versione del classico caschetto che sta spopolando nei primi mesi del 2023.

Se i tuoi capelli sono ricci non commettere l’errore di pensare che non sono adatti per un bellissimo caschetto, ne sa qualcosa Greta Ferro. La nota attrice ha infatti sfoggiato un fantastico bob mosso super glam, caratterizzato da una frangia a tendina che rende il look pazzesco e super chic. Con un effetto spettinato e un riccio voluminoso e definito sta conquistando moltissime donne, infatti sta diventando una vera e propria tendenza.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In base al tipo di capello e alla forma del tuo viso puoi quindi scegliere tra diversi tipi di caschetto per avere un nuovo look durante la primavera-estate 2023 e apparire incredibilmente alla moda. Cosa stai aspettando? Cambia anche tu il tuo look e di sicuro non te ne pentirai.

Impostazioni privacy