Il trucco per schiarire i capelli in modo naturale: ti bastano pochi minuti e un ingrediente

Anche senza tinture e prodotti chimici è possibile schiarire i capelli, questo trucco è davvero pazzesco oltre che naturale, per metterlo in pratica bastano pochi minuti.

Schiarire capelli trucco
Donna con capelli biondi (Canva) -Inran.it

In vista della stagione estiva moltissime donne desiderano dare un tocco di lucentezza in più ai capelli, se vuoi renderli più chiari non è necessario ricorrere a tinture e prodotti chimici che potrebbero rovinarli.

Infatti, esistono diversi metodi del tutto naturali che oltre a farti risparmiare notevolmente dal punto di vista economico non arrecheranno danni all’ambiente, ai tuoi capelli e alla salute. Alcuni si mettono in pratica in pochissimo tempo e permettono di ottenere risultati davvero incredibili che ti sorprenderanno non poco.

Continua quindi a leggere i paragrafi successivi per scoprire un trucco pazzesco per schiarire in modo naturale i tuoi capelli. Dopo averlo messo in pratica di sicuro ne andrai matto e ricorrerai molte altre volte a questo efficace metodo.

Ecco un trucco infallibile per schiarire in modo naturale i capelli, il risultato ti stupirà moltissimo

Schiarire capelli metodo naturale
Donna con le mani tra i capelli chiari (Canva) -Inran.it

Moltissime donne per cambiare il loro look o per coprire i capelli bianchi che tendono ad essere sempre di più con il passare del tempo ricorrono alla tinta. Non tutte però amano utilizzare sulla propria chioma prodotti chimici che possano col tempo danneggiarla. In questo caso, si può optare per alcuni efficaci trucchetti che schiariranno notevolmente i capelli in modo totalmente naturale. Di seguito te ne svelo alcuni infallibili che ti faranno ottenere risultati incredibili.

Succo di limone. Questo naturale rimedio è semplicissimo, dovrai solamente spremere il succo di due limoni e versarlo all’interno di una scodella. Aggiungi poi l’acqua e mescola bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro, dopodiché versa la soluzione ottenuta sui capelli. Fatto ciò, lascia in posa per almeno mezz’ora prima di risciacquare e procedere con il normale lavaggio.

Birra. Chi non ha provato da bambina a schiarirsi i capelli con la birra? Si tratta infatti di un metodo molto noto ed utilizzato. In questo caso devi versare la bevanda all’interno di una ciotola e immergere la chioma per cinque minuti. Trascorso questo tempo avvolgi i capelli nell’asciugamano e lasciali in posa per almeno un’ora, dopodiché sciacquali con abbondante acqua tiepida. Se desideri schiarirli di più ripeti il procedimento dopo qualche giorno, il risultato ti stupirà.

Camomilla. Anche questo ingredienti è davvero efficace per schiarire i capelli ed è un metodo naturale semplicissimo da mettere in pratica. Dunque, dopo aver preparato una normalissima tisana falla raffreddare completamente prima di utilizzarla. Non appena è fredda applica sulla chioma bagnata dopo aver fatto un normale shampoo e lasciala agire per un po’. Asciuga poi i capelli con il phon, noterai subito che saranno più chiari, l’effetto è davvero meraviglioso.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

È meglio mettere in pratica tutti questi naturali ed efficaci metodi per schiarire i capelli quando inizia a fare caldo e non durante l’inverno. Il motivo? Perché prevedono tutti di restare per un po’ con la testa bagnata e potresti raffreddarti. Questi trucchi sono naturali quindi puoi ripeterli più volte se desideri una chioma ancora più chiara.

Impostazioni privacy