Da mora 👩 a bionda 👱‍♀️: come schiarire i capelli senza rovinarli | Qualche consiglio utile

Pensi di voler cambiare colore dei capelli e passare da mora a bionda in poche mosse? Ti insegno come schiarire i capelli senza danneggiarli.

schiarire capelli scuri
Ragazza con dei lunghi capelli ricci e biondi con in mano un mazzo di girasoli (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di bellezza e di capelli, è importantissimo conoscere molto al riguardo. Basta un prodotto sbagliato o un trattamento troppo aggressivo per rovinare i capelli. Una volta danneggiati, per aiutarli a rigenerarsi ci vogliono prodotti costosissimi e molto tempo e pazienza. Molte persone decidono di passare ad un colore diverso da quello che hanno per natura. Non è una cosa strana voler cambiare look ogni tanto per vedersi più belli allo specchio. Per questo oggi ho deciso di svelarti qualche trucco geniale per passare dai capelli scuri a capelli molto più chiari senza creare nessun tipo di danni.

Come schiarire i capelli in modo naturale e senza danneggiarli: trucchi e consigli da conoscere

diventare bionde
Ragazza che si accarezza i capelli (Canva) – Inran.it

Se hai dei capelli scuri, ma naturali, schiarirli sarà decisamente molto semplice. Quando si tratta di capelli naturali, la schiaritura può avvenire anche con rimedi economici, naturali e che non mettono assolutamente a rischio la salute dei tuoi capelli.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Per dei capelli sani e ricchi di nutrimento ho qui un piccolo segreto di bellezza che devi provare

Il primo rimedio naturale di cui voglio parlarti prevede l’uso di semplice, buonissima e profumatissima camomilla. Ti consiglio di utilizzare questo rimedio se hai già un colore che dà sul biondo, ma vuoi schiarirlo ancora di più. Utilizzare la camomilla sui capelli ti consente di accentuare e creare moltissime sfumature e riflessi biondi. Per usare questo rimedio geniale, non devi far altro che preparare della camomilla e poi lasciarla raffreddare. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo e dopo averli risciacquati, tamponali con un asciugamano e poi bagnali con la camomilla. Lascia in posa per qualche ora coprendo il tutto con della pellicola trasparente.Poi risciacqua, passa il balsamo e asciuga.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Capelli bianchi per via dello stress: perché succede e come rimediare alla situazione

Un altro rimedio per schiarire i capelli in modo naturale prevede l’utilizzo della birra. Puoi usarla per creare delle bellissime sfumature color miele sui capelli castani o anche biondi ed è utile anche per rendere al chioma più forte. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, bagnali con la birra nei punti in cui vuoi schiarirli e lascia in posa per un’ora. Poi risciacqua e asciuga dopo aver passato la maschera o il balsamo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Trucchi di bellezza: come rendere più voluminosi i capelli in poche mosse, risultati pazzeschi

Se invece hai dei capelli scuri e tinti, per passare al biondo o schiarirli dovrai rivolgerti ad un professionista. Le tinte infatti contengono dei coloranti che sono difficili da togliere e che possono scaricare il colore solo usando altre sostanze chimiche. Se vuoi passare da castano scuro a biondo, sappi che ci vorrà più di una seduta dal parrucchiere per ottenere il risultato che desideri.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In qualsiasi salone di professionisti, ti avvertiranno sui possibili rischi di schiarire i capelli in modo aggressivo. Fai sempre attenzione ad affidarti ad esperti che ti dicano chiaramente quali sono i passaggi che ti porteranno ad avere il colore che desideri.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy