Il make-up naturale che sta spopolando ovunque: come ricrearlo in poche mosse

Sei alla ricerca di una guida di bellezza che ti permetta di realizzare un make-up naturale in poche mosse? Ecco come ricrearlo a casa!

trucco naturale consigli
Modella dal make-up naturale (Canva – Inran.it)

Da un po’ di tempo sul web sta spopolando un nuovo concetto di make-up: ovvero il make-up no make-up. Si tratta di una tecnica davvero semplice e consiste nell’utilizzare vari prodotti sul viso dando comunque l’idea di una persona struccata o acqua e sapone.

Secondo alcuni studi scientifici condotti negli anni pare che prendersi cura del proprio viso, truccandolo e ritagliarti un po’ di tempo solo per te stesso possa contribuire alla riduzione di stress psico-fisico, ma soprattutto ti permetterà di aumentare la tua autostima sentendoti bella.

Make-up naturale: ecco come in pochi mosse

make-up naturale poche mosse
Ragazza acqua e sapone (Canva – Inran.it)

Come dice il detto ” il trucco c’è ma non si vede“, sicuramente difficilmente passerà di moda almeno per un bel po’ di tempo. Questo perchè sempre di più sono le pop star e i brand di fama mondiale che negli ultimi tempi hanno cercato di promuovere una nuova idea di make-up. Basta trucchi troppo elaborati, mascheroni sul viso che provocano solo fastidi alla pelle e irritazioni inutili.

Chi l’ha detto che per essere belle e femminili, bisogna per forza truccarsi in maniera elaborata? Grazie a questi utili consigli ti renderai conto che non è così, ma soprattutto che bastano pochi prodotti per essere sempre pronte e impeccabili. Prima di passare al make-up è importante curare la pelle, purificandola e idratandola per bene. In modo che sia pronta per il trucco e i vari prodotti che verranno applicati sul viso.

Per questo non perderti questa utile guida di bellezza su come realizzare correttamente la skincare! Una volta eseguita la skincare si può passare al make-up utilizzando prima un primer luminoso ed idratante combinandolo a un fondotinta leggero ma che copra le eventuali discromie e imperfezioni.

Dopodiché potrai passare alla stesura del correttore che dovrà essere illuminante e non troppo cremoso. Opacizza il viso con uno strato leggero di cipria solo nelle zone critiche e poi applica un velo sottile sia di bronzer che blush pescato. Sei curiosa di scoprire come realizzare in casa in pochi step una base viso luminosa? Il trucco è semplice!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Infine non dimenticarti di applicare un po’ di illuminante sulla parte alta degli zigomi, sull’arco di cupido e sul dorso del naso. Un velo sottile di mascara marrone giusto per enfatizzare lo sguardo e una combo labbra nude composta da una matita color carne e un gloss rosato gusto per darle un tocco di colore.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy