Le migliori erbe aromatiche da avere in casa e che crescono nell’acqua

Che profumo queste erbe aromatiche, ecco le migliori che potrai avere comodamente a casa tua: sono meravigliose e crescono in acqua!

erbe aromatiche pollice verde
Rametti di erbe aromatiche (Canva – Inran.it)

Sono moltissime le persone che amano avere in casa piante e fiori dagli aromi più disparati. In effetti prendersi cura di piante e fiori è un’attività davvero salutare per la propria salute sia fisica che mentale. Quest’attività è in grado di portare serenità, placa lo stress, aiuta a sentirsi in forma e riordina le idee.

Inoltre utilizzare le piante e i fiori che si crescono in casa può aiutare a risparmiare, oltre ad evitare di consumare conservanti e insetticidi, sempre più presenti sui prodotti che si trovano in commercio. Non tutti però hanno il pollice verde e avere sempre per casa dei vasi pieni di terra potrebbe portare sporcizia e insetti in giro per casa.

Erbe aromatiche in casa: le migliori che crescono in acqua

erbe aromatiche acqua casa
Piante aromatiche e selvagge (Canva – Inran.it)

Se ti dicessi che esistono delle piante aromatiche facili da crescere e che necessitano solo dell’acqua? Svegliarsi al mattino con il profumo di fiori e piante aromatiche non ha davvero prezzo.  Questa sensazione aiuta ad alzarsi con il piede giusto ogni giorno, andando quindi a migliorare il proprio stato d’animo.

Una delle migliori piante da coltivare solo con acqua è sicuramente il basilico, questa profumatissima pianta è molto utile in cucina, potendosene servire per preparare moltissime ricette. Un’altra pianta facile da coltivare in acqua è sicuramente il rosmarino, grazie alla sua resistenza può diventare grande e vivace anche solo con dell’acqua, cosa che la rende perfetta per i principianti di questa tecnica. Non perderti questa interessante guida green sui consigli utili per coltivare in casa la salvia!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’ultima ma non per importanza è sicuramente la menta, questa pianta è conosciuta in tutto il mondo per il suo forte e fresco aroma. Averla in casa può essere davvero utile, non solo per dare all’ambiente un profumo gradevole ma soprattutto per le grandi proprietà per cui la menta è amata in tutto il mondo. Ecco tutto quello che dovresti sapere sulle erbe aromatiche e soprattutto come abbinarle ai piatti! 

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy