Si chiama “dieta dei 3 giorni” e promette risultati pazzeschi: ecco di cosa si tratta

La dieta dei 3 giorni sta spopolando perché i risultati che si ottengono sono davvero incredibili: perdi peso in sole 72 ore, una vera svolta!

Ormai siamo a maggio, questo significa che tra poco più di un mese ci sarà la sempre tanto temuta prova costume. In molti si stanno mettendo a dieta in questo periodo, proprio perché sentono l’incombenza dell’estate.

dieta veloce
Persona che sceglie di non mangiare cibi non sani, ma preferisce frutta e verdura (Canva – Inran.it)

Ma perdere peso non è solo una questione estetica, ma di salute. Essere in sovrappeso infatti può provocare diversi fastidi e malattie che possono manifestarsi. Quando si pesa molto, il corpo fa fatica a muoversi, le ossa si indeboliscono ed anche gli organi ne soffrono molto. Per questa ragione, è sempre consigliato avere sempre uno stile di vita sano e seguire una dieta bilanciata per stare sempre in forma. Per darti una spinta extra, ho pensato di parlarti della “dieta dei 3 giorni”. Si tratta di una piccola dieta lampo che può aiutarti ad ingranare la marcia giusta e quindi a cominciare a stimolare il corpo a perdere peso. Vediamo subito di cosa si tratta, vedrai che metterla in pratica è davvero facilissimo.

La dieta dei 3 giorni risveglia il corpo e ti aiuta a dimagrire: ecco cosa fare

Tre giorni sono di sicuro un tempo molto breve per perdere peso, si tratta infatti di una dieta lampo che può aiutarti a rimetterti sulla buona strada. Ovviamente, non basterà seguire questa dieta, dovrai anche impegnarti nei giorni e nelle settimane a venire per mantenere i risultati ottenuti e, se necessario, migliorare il tuo stile di vita.

dieta veloce facile
Ragazza felice che mangia frutta e verdura (Canva – Inran.it)

Infatti, la semplice dieta non può farti perdere peso se non ti muovi e non fai attività fisica. Anche solo una semplice passeggiata può farti bene. Spesso infatti abbiamo parlato di quanti passi fare per dimagrire o quanti metri percorrere al giorno. A volte, basta una semplice attenzione per avere dei risultati sorprendenti. Ma ora torniamo a noi e scopriamo subito in cosa consiste la dieta dei 3 giorni.

Innanzitutto, bisogna evitare di mangiare carboidrati, limitare le porzioni, non mangiare dolci o bere bevande zuccherate. Appena ti svegli, bevi un bel bicchiere di acqua e limone per stimolare subito l’intestino a depurarsi. A colazione, mangia frutta e alimenti proteici, latte vegetale e spremuta d’arancia. Non usare zucchero e riempiti bene la pancia così non avrai voglia di uno spuntino.

A pranzo niente pasta, meglio consumare legumi, cereali integrali oppure carne magra. Come contorno, verdura di stagione poco condita con appena un cucchiaino di olio. Come spuntino a metà pomeriggio va bene uno yogurt magro oppure un frutto. A cena, mangia seguendo le stesse regole del pranzo. No a spuntini notturni ed abbuffate. Puoi anche consumare tisane e frullati detox per disintossicare l’organismo ed espellere le tossine in eccesso.

dimagrire facilmente
Ragazza felice di aver perso peso (Canva – Inran.it)

Ovviamente, seguire questa dieta per 3 giorni non promette miracoli, ma aiuta senz’altro il corpo ad ingranare la marcia giusta e a stimolare il metabolismo. Nelle settimane successive, limita il consumo di dolci e prodotti zuccherati, occhio alla pasta e al pane, meglio consumare carboidrati naturali come patate e cereali. Le porzioni non devono essere abbondanti e devi cercare di assumere circa 1200 kcal al giorno per perdere peso velocemente.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Affianca alla dieta anche un po’ di esercizio fisico e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare, modifica le tue abitudini e vedrai che, in poco tempo, seguire uno stile di vita sano non sarà uno sforzo, ma ti verrà naturale.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy