I tagli di capelli che snelliscono il viso: sai già cosa chiedere al tuo parrucchiere

Finalmente potrai darci davvero un taglio: ecco tutti i tipi di tagli di capelli che snelliscono il viso. Non crederai ai tuoi occhi!

salute taglio capelli
Parrucchiera che taglia i capelli (Canva – Inran.it)

Come ben sai i capelli incorniciano il viso, dandogli una forma, ma soprattutto rendono nel complesso un viso armonioso. Per di più ogni acconciatura diversa cambia la struttura del viso ed esistono alcuni tagli adatti ad ogni evenienza. Una bella chioma in una donna è un bigliettino da visita che permetterà sempre di risaltare la bellezza nel suo complesso.

Non perderti le ultime tendenze in voga nelle ultime settimane, gli esperti in materia sono molto chiari sulla questione. È importante prendersi cura di sè e ritagliarsi un piccolo momento di relax, magari andando dal parrucchiere e rinnovando così il look. Grazie a questa guida scoprirai come risultare più magre e slanciate per risultare più snella: ecco tutti i consigli scelti apposta per te.

Tagli di capelli che snelliscono il viso: eccone alcuni!

taglio capelli snellire viso
Cliente soddisfatta dell’acconciatura (Canva – Inran.it)

Se cerchi un acconciatura o un tipo di taglio che ti permette di rendere il viso un po’ più snello sei nel posto giusto, ovviamente dovrai tenere conto di alcuni fattori, come l’altezza, la corporatura, la forma del viso e non solo. Se hai un viso tondo sicuramente i capelli lunghi fanno al caso tuo, che danno visibilmente un effetto ottico snellente e vanno a ridurre le guance paffute e il viso tondo.

Questo perchè i capelli lunghi tendono a nascondere e minimizzare le varie imperfezioni o le asimmetrie del viso. Per questa stagione primaverile tornano di moda alcune tipologie di tagli come il Long Bob, ovvero il caschetto sotto al mento utilizzato particolarmente da alcune star famose come Hailey Bieber, Selena Gomez e Chiara Ferragni.

Questo tipo di taglio è consigliato particolarmente per chi ha il viso allungato o di forma ovale. Mentre per chi soffre di particolari asimmetrie di sicuro i tagli corti e maschili sono quelli più consigliati. Non possono mancare anche particolari e semplici acconciature come la coda di cavallo o lo chignon. Ogni quanto bisognerebbe tagliare i capelli? Ecco la risposta degli esperti! 

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Lo stesso vale per la frangetta che cambia il look in base alla tipologia, ma è consigliata principalmente per dissimulare alla grande le rotondità del viso, per questo si sconsigliano le frange simmetriche o corte. Infine evita le righe in mezzo, ma di portare i capelli di lato e di optare per tagli super scalatiForse non lo sia ma esistono alcune tipologie di tagli di capelli che illuminano e ingiovaniscono il viso: ecco quali!

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy