Per un look primaverile, è questo il colore che non può mancare: tante idee con il verde

Ti ricrederai dopo aver letto questa guida: scoprirai che con il color verde potrai ricreare qualche look primaverile alla moda!

curiosità vestiti verdi
Ragazze vestite di verde (Canva – Inran.it)

La moda è personale, la moda è fantasia, creatività ma soprattutto colore. Per questa stagione primaverile fra i vari colori che hanno inondato le passerelle nelle ultime settimane non può certo passare inosservato il verde. Il colore della speranza e della buona fortuna, molti sottovalutano questa particolare nuance ritenendola poco accessibile, invece non è così.

La nuova tendenza in fatto di moda per questa stagione primaverile è senza dubbio il verde, il colore che ricorda la natura circostante e le piante intorno a te. Secondo alcuni attenti studi pare che questo particolare colore sia in grado di stimolare la concentrazione, ridurre al minimo disturbi dovuti a cefalee o nevralgie, ma soprattutto distende i nervi.

Ecco alcune idee di look primaverile con il verde!

look primavera verde
Donna dal vestito importante (Canva – Inran.it)

Il verde è un particolare colore che si sposa benissimo sia con le pelli olivastre, che le donne dalla carnagione chiara. È un colore universale ed è per questo che sarà davvero facile realizzare degli outfit davvero chic e diversi dal solito. Per esempio per questa stagione primaverile i colori pastello giocano un ruolo fondamentale.

Per questo potresti giocare molto con la combinazioni di colori per esempio verde e lilla, ma anche azzurro, giallo o rosa. Inoltre potrai giocare molto sulla variazioni di colore, scegliendo diverse nuance che si avvicinano tra di loro.

bellezza moda outfit verde
Donna in mezzo a un prato vestita di verde (Canva – Inran.it)

Pare sia tornati di moda i pantaloni cargo, ovvero dei pantaloni abbastanza larghi dal particolare color verde militare che possono essere abbinati a una t-shirt bianca semplice, delle sneakers bianche che richiamano la maglietta e un chiodo e la borsa di pelle nera per dare un look casual, ma anche rock al look. Non perderti le ultime tendenze in fatto di moda e quali colori faranno parte di questa stagione!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non possono certo mancare i jumpsuit o i tailleur ton sur ton di un verde scuro intenso, ideale per un evento speciale o per partecipare a qualche cerimonia. A tal proposito eccoti alcune idee per outfit da cerimonie adatti ad ogni occasione!  Per dare una sferzata di colore e di luminosità puoi optare per capi verde menta magari abbinando un blazer a un pantalone oversize. Oppure un vestito con le spalline con un paio di scarpe appunta in entrambe i casi color lime.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy