I migliori frullati alla frutta per assumere vitamine e minerali: sono deliziosi

Alcuni consigli sui migliori frullati alla frutta invernali, estivi, per colazione o per fare un break nel corso della giornata. Le ricette base da seguire per assumere tanti nutrienti importanti.

Come abbinare la frutta per i frullati?
Vari frullati alla frutta (Canva – inran.it)

Migliori frullati alla frutta, quali sono? Le idee sono davvero tante e va detto che l’assunzione di un buon centrifugato o frullato preparato in casa con le nostre mani è senz’altro la cosa migliore che potremmo bere, per unire il gusto della frutta fresca ai tanti benefici che la stessa comporta.

Potrebbe sembrare alquanto sorprendente da sapere, ma ci sono persone che sono dell’idea che i comuni succhi di frutta industriali che si trovano al supermercato od al discount quando andiamo a fare la spesa sia super salutari. Specialmente quando riportano la indicazione “Senza zuccheri” o “con zero zuccheri”.

Sarà anche vero, ma quei prodotti di realizzazione industriale hanno ben poco della frutta. La percentuale minima di succo presente è molto bassa, in media. Per il resto poi trovano posto diverse altre sostanze che hanno lo scopo di rendere il prodotto più gradevole una volta all’assaggio.

Migliori frullati di frutta, semplici e buonissimi anche per dimagrire

Come abbinare la frutta per i frullati?
Dei frullati di vario tipo (Canva – inran.it)

Basta poco per prepararli. Bisogna soltanto sciacquare sotto acqua corrente fredda il tipo di frutta di nostro gradimento, asciugare poi tutto quanto con un panno pulito ed infine mettere tutto all’interno di un frullatore. E via, si frulla! Poi occorre filtrare versando il succo ricavato attraverso un colino.

In base alla stagione nella quale ci troviamo possiamo anche usare frutta fredda di frigo, oppure riporre il nostro frullato proprio all’interno del frigorifero per qualche ora. Questo è un metodo alternativo per assimilare tutte le proprietà nutrizionali importantissimi e fondamentali delle quali la frutta è dotata. Le vitamine le conoscono tutti, ma ci sono anche tante proteine e minerali.

Come abbinare la frutta per i frullati?
Alcuni frullati (Canva – inran.it)

Inoltre non va mai aggiunto lo zucchero, né alcun tipo di dolcificante. Un frullato è consigliato proprio perché non deve contenere zuccheri aggiunti, la frutta saprà esserlo di suo con il glucosio che si trova al suo interno. E poi ci sono tante fibre e tanti tipi di vitamine. Possiamo prediligere i frullati a base di fichi, mango, kiwi, pompelmo, agrumi, per delle ricette volte a favorire il dimagrimento. Con anche dei veri e propri frullati proteici.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

E poi non posso mancare anche le fragole, i frutti di bosco ed in generale qualsiasi frutto si presti a rilasciare un succo saporito una volta che viene sottoposto a spremitura adeguata.

Impostazioni privacy