Portacandele fai da te: bastano pochi oggetti per crearne di bellissimi

Questi portacandele fai da te faranno davvero un figurone in casa! Ecco come crearli in modo semplice e veloce!

portacandele bricolage
Portacandele fluttuanti (Canva – Inran.it)

Quanto è bello creare qualcosa con le proprie mani? Il fai da te è un’attività davvero salutare per la mente e il corpo, andando anche a dare una certa dose di soddisfazione quando si ha finalmente davanti ciò che si è realizzato. In effetti quest’attività è anche molto utile per ridurre il proprio impatto ambientale, riciclare ciò che si ha a casa in modo astuto e perché no, anche risparmiare qualcosina!

Insomma, il fai da te è un’arte a tutto tondo che porta solo benefici, finalmente però potrai sfruttare tutta la tua creatività per creare dei magnifici portacandele con gli oggetti che hai in casa! Grazie a questa semplice guida, il fai da te non avrà più segreti per te!

Portacandele fai da te: semplici e d’effetto

portacandele economici
Portacandele a tema floreale (Pinterest – Inran.it)

Stavi guardando la tua tavola o la stanza da letto e hai notato che manca qualcosa, certo: mancano dei meravigliosi portacandele! I portacandele sono degli oggetti davvero utili, poiché avere delle candele per casa può fare un’enorme differenza.

Le candele possono infatti fare atmosfera, rendendo i momenti romantici o quelli dedicati ad attività rilassanti molto più intensi e carichi di emozioni. Per creare dei fantastici porta candele esistono un paio di trucchi semplici ed efficaci, utilizzando proprio degli oggetti che si hanno in casa.

portacandele veloci
Idee diverse di portacandele fatti in casa (Pinterest – Inran.it)

Uno dei modi più semplici per creare dei portacandele è quello di utilizzare dei piccoli barattoli di vetro, come ad esempio quelli della marmellata. Una volta recuperati questi contenitori bisognerà sciogliere un piccolo strato di cera dalla candela facendola gocciolare sul fondo del barattolo per poi posizionare delicatamente la candela mentre questa è ancora calda. Non perderti questa guida su come realizzare in casa dei fantastici oggetti riciclando dei barattoli di vetro!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto si potrà decorare al meglio il portacandele, molti utilizzano un nastro colorato per creare un bel fiocco attorno al barattolo, in modo da renderlo dolce e personale. Ecco altre idee davvero sorprendenti per realizzare dei porta candele spettacolari! Si consiglia però ti posizionare il nastro in un punto dove la fiamma della candela non possa arrivare, magari fissando al meglio il nastro utilizzando una pizzico di colla a caldo.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy