Il trucco per concimare le rose senza spendere nemmeno 1 euro: basta usare questo

Se sei appassionato di giardinaggio, ma non vuoi spendere soldi: ecco un valido trucco per concimare le rose!

rose annaffiatura
Donna che cura le rose in giardino (Canva – Inran.it)

Le rose sono sicuramente una delle varietà di piante più amate al mondo, che non passano ovviamente mai di moda. Sicuramente chi possiede un giardino è davvero fortunato perchè con dei piccoli consigli e qualche accorgimento è possibile coltivare e curare nel migliore dei modi questo arbusto.

Vedrai come sarà soddisfacente avere un roseto colorato e profumato comodamente nel proprio giardino. Per non parlare del fatto che le rose sono una particolare arbusto che non necessita di particolari esigenze, basta solo avere la giusta cura. Vedrai come sarà gratificante passare del tempo all’aria aperta, concedendoti qualche oretta in completo relax.

Ecco il trucco per concimare le rose senza spendere!

rosa concime rimedi
Rose che sbucano fra il recinto in legno (Canva – Inran.it)

Per far si che le tue rose possano vivere a lungo per moltissimi anni è importante darle le giuste sostanze nutritive di cui hanno bisogno. In genere le rose tendono a fiorire da metà maggio ad ottobre, l’ideale sarebbe quello di concimarle prima della fase di crescita ovvero in primavera.

Quest’azione ti permetterà di proteggere le piante da eventuali malattie o parassiti rafforzando le difese del loro organismo vegetale. Inoltre per concimare dovrai tenere conto anche delle condizioni meteorologiche e l’andamento della stagione. Tieni conto che alcune tipologie di rose hanno bisogno di una doppia concimazione che potrai eseguire a metà di giugno prima del caldo.

concime economico rimedio in casa
Donna che annaffia le rose (Canva – Inran.it)

Affinché le rose crescano sane e vigorose si consiglia un abbondante potatura alla fine dell’inverno. Potrai aggiungere all’interno del terriccio qualche fertilizzante organico di origine naturale ricco di minerali. A questo proposito ecco come realizzare un concime per piante adatto anche per le tue rose!  Per fortuna arriva in tuo soccorso un trucco economico che ti permetterà di concimare tutte le rose che vorrai in un batter d’occhio.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il trucco è davvero semplice ti basterà acquistare dei vasi ampi e forati, così che le rose possano gestire in autonomia l’assorbimento del fertilizzante liquido. Non perderti quest’altro rimedio naturale per concimare le tue rose senza spendere un euro! Evita un unico getto d’acqua, ma un vero e proprio sistema di irrigazione a pioggia.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy