Come e quando usare la piastra senza rischiare di rovinare i capelli

Anche tu oggi scoprirai come e quando usare nel migliore dei modi la piastra senza rischiare di rovinare i capelli!

piastra capelli quando
Donna che si piastra i capelli (Canva – inran.it)

Quante volte ti è capitato di utilizzare la piastra per capelli per cercare di avere dei capelli lisci e ordinati con scarsi risultati a volte. Gli innumerevoli errori sono dietro l’angolo per questo oggi scoprirai alcune curiosità che potrebbero servirti così che potrai finalmente realizzare in casa una piega perfetta come appena uscita da un salone di bellezza.

È possibile avere una piega perfetta senza ricorrere al parrucchiere purché ti faccia la dovuta attenzione. Questo perché utilizzare spesso la piastra, i capelli a contatto continuo con fonti di calore può comportare l’indebolimento di questi ultimi apparendo secchi, sfibrati, bruciati e pieni di doppie punte. Un uso eccessivo può portare all’indebolimento o uccidere i follicoli piliferi e alcuni casi estremi anche la caduta stessa dei capelli.

Come e quando usare la piastra per i capelli senza rovinarli

piastra capelli salute
Parrucchiera che stira i capelli a una cliente (Canva – inran.it)

C’è però un lato positivo ovvero quello che in commercio ad oggi è possibile acquistare piastre moderne di ultima generazione. Realizzati in modo da non rovinare il capello, anzi alcune hanno la funzione di lucidare e asciugare i capelli: insomma una vera e propria spazzola lisciante. Innanzitutto è importante che tu scelga la temperatura consigliata e per fare si che i capelli non subiscano uno shock o un danneggiamento si consiglia di restare sui 140 a un massimo di 160 gradi.

rimedi unghie rovinare capelli
Kit per l’hairstyling (Canva – inran.it)

Se invece hai i capelli più spessi potrai aumentare la temperatura fino a un massimo di 180 gradi, oltre il capello inizia a rovinarsi. Per questo prima di procedere alla messa in piega si consiglia di utilizzare un protettore di calore. Si tratta di un prodotto che praticamente assorbe i danni causati dalla piastra sulle cuticole. Si consiglia di dividere i capelli in più sezioni e di prendere ciocche non troppo sostanziose.

Evita di ripassare più volte la stessa ciocca con la piastra ma di fare scorrere la spazzola dall’alto verso il basso in maniera lenta. Applica qualche goccia di cristalli liquidi sulle lunghezze per nutrire i capelli in profondità e il gioco è fatto: le tue amiche vorranno sapere tutto. È arrivato il momento di scoprire ogni quanto è possibile utilizzare la piastra, partiamo dal presupposto che è una variabile.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ciò significa che dipende molto dalla tipologia del capello, non tutti sono uguali. Vuoi sapere come avere dei capelli lisci senza l’utilizzo di piastre per capelli: ecco i consigli utili! Ed è per questo che gli esperti consigliano un massimo di 2 volte alla settimana non di più. Scoperto il numero esatto per lavare i capelli alla settimana senza rovinarli! In alternativa potresti asciugare i capelli col phon posizionando il getto caldo dall’alto così che l’asciugatura avvenga in maniera verticale e quindi eviterai che si creano onde o risultare vaporosi.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy