Il segreto per far durare il rossetto per ore ed ore e senza sbavature

Come è possibile far durare il rossetto per ore? Svelati trucchi che permette di averlo perfetto per ore intere e senza sbavature.

come avere un rossetto perfetto
Rossetto (Canva – Inran.it)

Ad un appuntamento, ad una festa o ad una riunione, l’ultima cosa di cui ci si vuole preoccupare è che il rossetto si sbavi. Una volta applicato il rossetto la mattina o prima di uscire, l’ultima cosa a cui si vuole pensare è il fatto che non si più in ordine. Se si è stanche di controllare ogni volta che il rossetto sia ancora in rodine, i trucchetti messi in atto dalle make-up artist potrebbero essere più che utili.

Utilizzando i trucchetti giusti, infatti, è possibile solidificare il rossetto e farlo durare ore e ore senza che sbavi. Sono semplice escamotage adatti anche a che non è una professionista. Scegliere un rossetto a lunga tenuta potrebbe essere una scelta, purtroppo hanno il problema che tendono a seccare e dare fastidio una volta che si è struccate.

I trucchetti fondamentali per far durare il rossetto ore e ore

come far durare un rossetto tutto il giorno
Rossetto sbavato (Canva – Inran.it)

Gli escamotage per far durare il rossetto a lungo sono quattro, e tutti molto semplici da applicare:

  • Scrub e burro idratante: almeno una volta a settimana è necessario applicare uno scrub sulle labbra per mantenere la pelle in salute, priva si screpolature e pellicine. Si possono utilizzare prodotti composti da microgranuli, gommage oppure del semplice zucchero. Una volta aver passato il materiale esfoliante, risciacquare e applicare un burro o un balsamo labbra idratante e nutriente. Aiuta a mantenere le labbra idratate, applicare il burrocacao tutte le mattine.
  • Primer per labbra: come esiste il primer da applicare prima del fondotinta e del make-up occhi, anche quello per labbra è fondamentale per far durare a lungo il rossetto. Inoltre impedisce al rossetto di inserirsi nelle micro fessure delle labbra.
cura delle labbra
Cura labbra (Canva – Inran.it)
  • Correttore e matita: questa tecnica consente al rossetto di mantenersi a lungo. Procedere applicando inizialmente un po’ di correttore sulle labbra in modo da prolungare la durata del rossetto. Poi disegnare con una matita, lungo il contorno delle labbra per un effetto più pieno, il colore deve essere della stessa tonalità del rossetto che si andrà ad applicare. Aspettare qualche minuto e infine stendere il rossetto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

  • Cipria in polvere: fondamentale per un rossetto duraturo e privo di sbavature è la cipria. Dopo aver applicato il rossetto, prendere un po’ di cipria con il pennello e stenderla sulle labbra. Infine ripassare con un secondo strato di rossetto. La cipria aiuterà a fissare meglio il colore.

Attraverso questi step non ci si dovrà più preoccupare se il rossetto sia in ordine, perché lo sarà senz’altro!

Impostazioni privacy