Le frasi più belle da dedicare a lei per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma è arrivata e, tra i regali fatti con il cuore, possiamo dedicare alcune belle frasi: scopriamone alcune.

frasi dedicare mamma
Uomo abbraccia sua madre (Canva – Inran.it)

La Festa della Mamma è una giornata importante, perché si celebra quella che, molto probabilmente, è la figura più importante della nostra vita. Alla mamma dobbiamo la vita, e il minimo è ricambiare con un piccolo regalo, i piccoli gesti, per renderla felice. Possiamo stupirla con alcune delle frasi e degli aforismi più belli.

Il sorriso di una mamma vale quanto tutto l’oro del mondo, e allora, perché non prepararsi alcune delle frasi più incantevoli che celebrano questa figura? Sono l’ideale da sfoggiare durante la Festa della Mamma, magari mentre siamo tutti riuniti a tavola per un bel pranzetto, oppure mentre facciamo una divertente passeggiata al parco.

Le frasi più belle da dedicare alla figura più importante della vita: buona Festa della Mamma!

aforismi festeggiare mamma
Bambina bacia la mamma (Canva – Inran.it)

Tra i numerosi pensieri romantici che possiamo donare alla mamma, e tra le tante cose che si possono fare insieme per festeggiare questa preziosa giornata, ecco alcune stupende frasi. Queste frasi esprimono tutto l’amore e il ringraziamento che proviamo, possiamo scriverle su una lettera cartacea, oppure tramite messaggio sullo smartphone.

Se mancano le parole, ecco l’occasione per prendere spunto dai grandi autori del passato e del presente, magari da accompagnare a un bel mazzo di fiori, da regalare per l’occasione. “La mamma è un angelo che ci guarda e che ci insegna ad amare! Lei riscalda le nostre dita, il nostro capo fra le sue ginocchia, la nostra anima nel suo cuore” (Victor Hugo).

festa della Mamma frasi ideali
Fratello e sorella insieme alla mamma (Canva – Inran.it)

Un anonimo scrisse che “Una madre è la poesia della vita, scritta nel cuore di ogni bambino”, mentre Balzac scriveva che “Il cuore di una madre è un abisso profondo al fondo del quale si trova sempre il perdono”. Oppure, “Mamma, nessuna parola è più bella. È la prima parola che si impara. Ti voglio bene”.

Rainer Maria Rilke, nella sua poesia “Le mani di mia madre”, conclude dicendo “Io sono la rugiada, il giorno, ma tu, tu mamma sei la pianta”. Lo scrittore Tiziano Terzani, invece, nel suo libro “La fine è il mio inizio”, ricorda sua madre con queste parole: “Ricordati, io ci sarò. Ci sarà su nell’aria, e se ogni tanto mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla, nel silenzio”.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E ancora, “Guardo in cielo e vedo una stella, riguardo e vedo una reginella, riguardo ancora e vedo la mamma più bella”. Per finire con la bellissima frase: “Ti troverò nei momenti più dolci, ti ritroverò nelle chiacchierate e nelle passeggiate. Ti ritroverò, mamma, nella forza che mi hai donato in questa vita”. Insomma, buona Festa a tutte le Mamme del mondo!

Impostazioni privacy