Forte odore di sudore sotto le ascelle: ecco come risolvere in una mossa

Con l’arrivo del caldo, un po’ tutti dobbiamo combattere contro l’odore di sudore sotto le ascelle: c’è un modo facile e veloce per rimediare!

Il caldo sta arrivando e questo significa che molti di noi dovranno combattere contro il sudore. C’è chi suda di più, chi di meno, ma tutti abbiamo lo stesso problema: l’odore di sudore sotto le ascelle.

sudorazione
Ragazza sudata (Canva – Inran.it)

A volte, nonostante l’igiene personale e i deodoranti, la puzza di sudore si sente lo stesso e questo può essere davvero molto imbarazzante. Anzi, a volte più usiamo deodoranti e peggio facciamo. Infatti, questo tipo di prodotti altera il Ph della pelle che può diventare molto acido. La risposta del nostro organismo a questo cambiamento è proprio il sudore e l’odore forte ad esso collegato. Oltre al cado che ci fa sudare parecchio, anche gli ormoni giocano un ruolo decisivo in questo contesto e quindi il sudore potrebbe anche non dipendere dalle temperature, ma da un fastidio stesso del corpo. Qualunque sia la causa dell’odore di sudore, ci sono dei piccoli rimedi che puoi adottare per risolvere velocemente la situazione. Ti basteranno poche mosse e vedrai che dirai addio per sempre a questo tremendo problema.

Addio all’odore di sudore sotto le ascelle grazie a questo rimedio facile, veloce ed economico

L’odore di sudore sotto le ascelle è un problema che abbiamo tutti e che può creare non pochi problemi, anche di natura sociale.

come rimediare puzza sudore
Ragazza che sente cattivo odore sotto le ascelle (Canva – Inran.it)

Infatti, sentirsi addosso un cattivo odore può compromettere anche i rapporti sociali per via dell’imbarazzo, può farti desistere dal parlare con qualcuno o addirittura uscire e divertirti. Insomma, è un disagio a tutti gli effetti che va assolutamente risolto.

Quindi, vediamo le possibili soluzioni al problema del cattivo odore sotto le ascelle. Per prima cosa occorre lavarsi per bene con dell’acqua tiepida e del sapone. È preferibile utilizzare un sapone neutro e poco aggressivo, così da non alterare il Ph naturale della pelle. Poi tampona la zona con un asciugamano per asciugare.

Dopo aver proceduto alla pulizia delle ascelle, potresti anche pensare di rasarle così da non stimolare ulteriormente le ghiandole sudoripare. Usa una lametta nuova ed una crema depilatoria delicata, così da non irritare le ascelle. Poi lavale di nuovo.

sudorazione ascelle
Ragazza felice che distende le braccia (Canva – Inran.it)

Adesso, prendi un pezzettino di ovatta e spargici sopra del bicarbonato di sodio. Si sa che questo ingrediente naturale è una vera forza contro i cattivi odori, puoi infatti usarlo in diversi modi in casa ed anche come rimedio di bellezza. Il bicarbonato ti aiuterà a non sudare troppo e quindi a non sprigionare cattivi odori. Puoi anche mischiare un po’ di bicarbonato con qualche goccia di succo di lime. Passa la soluzione sotto le ascelle dopo aver fatto la doccia e vedrai che non avrai più problemi di eccessiva sudorazione e quindi anche di forte odore sotto le ascelle.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Mi raccomando di non trascurare un dettaglio molto importante: l’alimentazione. Mangiare alcuni cibi infatti aumenta la sudorazione ed anche la formazione di cattivi odori sulla pelle. Se soffri di questo problema, meglio non consumare cipolla, aglio, bevande zuccherate, caffè, alcool. Molto meglio mangiare frutta e verdura ed evitare le cattive abitudini, come fumare. Non tutti lo sanno, ma smettere è più facile di quanto pensi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy