Solo pasta sfoglia, mele e pochi altri ingredienti per preparare una torta coi fiocchi

Oltre alla pasta sfoglia e alle mele bastano pochi ingredienti per preparare una buonissima torta che conquisterà il palato di tutti, farla in casa è semplicissimo.

Non è sempre necessario trascorrere ore in cucina per preparare un delizioso dessert, quello che ti propongo oggi si realizza in pochi minuti ed è una vera bontà. Si tratta di una torta fatta con pasta sfogliamele e pochi altri ingredienti, provala e vedrai che farà impazzire tutti.

Ricetta torta pasta sfoglia e mele
Dessert di mele e pasta sfoglia (Canva) -Inran.it

Bastano pochi minuti e pochi ingredienti per realizzare questo favoloso dolce, ottimo da gustare a colazione, a merenda o dopo i pasti se si ha voglia di uno sfizioso dessert. Essendo molto semplice e veloce può essere preparato anche quando non si ha molto tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli.

Che cosa stai aspettando? Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare questa fantastica torta di pasta sfoglia, mele e qualche altro ingredienti. Non appena la porterai in tavola la vedrai sparire in un attimo, è buona da leccarsi i baffi.

Ecco come preparare una deliziosa torta con pasta sfoglia, mele e qualche altro ingrediente

Il procedimento per preparare in casa con le proprie mani questo fantastico dolce è davvero un gioco da ragazzi e non ti porterà via molto tempo. Si realizza infatti in pochi minuti ed è una vera squisitezza, piacerà a grandi e piccini.

Torta mele e pasta sfoglia ricetta
Dolce di pasta sfoglia e mele (Canva) -Inran.it

Gli ingredienti per preparare una golosa Torta di pasta sfoglia e mele sono:

  • 1 rotolo pasta sfoglia rotonda
  • 2 mele
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • 50 ml di latte
  • 75 ml panna fresca liquida
  • 1 cucchiaino maizena
  • succo di limone q.b.
  • aroma di vaniglia
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

La prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare bene le mele per poi sbucciarle, tagliarle in quarti ed eliminare il torsolo. Tagliale poi a fettine non molto spesse e cospargile con il succo di limone, questo passaggio è fondamentale perché non le farà annerire. Srotola poi il foglio di pasta sfoglia e adagialo su una teglia rotonda del diametro di 24 cm, utilizzando la carta forno che trovi in dotazione, i bordi devono rimanere un po’ rialzati.

Sulla base della sfoglia sistema le fettine di mele a raggiera, avendo cura di posizionare la parte più spessa verso l’alto. Fatto ciò, versa all’interno di una scodella lo zucchero, l’uovo, la maizena e la panna fresca liquida. Con uno sbattitore elettrico mescola accuratamente fin quando non otterrai un composto liscio e omogeneo.

Ricetta veloce torta pasta sfoglia mele
Torta pasta sfoglia e mele in teglia (Canva) -Inran.it

Versa il composto ottenuto sulle fettine di mele e cospargi sulla superficie due cucchiai di zucchero semolato, dopodiché sigilla bene i bordi in eccesso della pasta sfoglia. A questo punto, cuoci il dessert in forno preriscaldato per circa 30-40 minuti a 180 gradi, impostando la modalità ventilata.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non appena la torta di pasta sfoglie e mele è pronta falla intiepidire leggermente e subito dopo gustala con i tuoi commensali. Con il suo delizioso sapore e il suo invitante profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!

Impostazioni privacy