Torna di moda la semplicità: come creare un look casual con jeans e camicia

Con dei semplici jeans e una camicia potrai creare anche tu dei look casual: pare che la semplicità stia tornando di moda!

outfit idee donna
Ragazzi vestiti di jeans in denim (Canva-Inran.it)

La moda è in continua evoluzione, risultando a volte quasi difficile starci dietro. Per quest’anno le regole sono cambiate, i trend sono diversi e le tendenze sembrano quasi tornare indietro nel tempo. La parola chiave di questa stagione senza dubbio è la comodità, pur avendo un certo stile e un tocco personale.

A volte anche con gli abbinamenti più scontati, se si può dire così sembra difficile realizzare dei coordinati e degli outfit adatti ad ogni occasione. Per fortuna grazie a questi consigli e qualche spunto potrai ricreare tutti gli outfit e look che vorrai con un semplice jeans e camicia.

Ecco come creare dei look casual con camicia e jeans

outfit primavera-estate 2023
Look completo con camicia e jeans (Canva-Inran.it)

Fra le varie idee look combo camicia-jeans per un look casual puoi aggiungere un chiodo nero, delle sneakers e una borsa a tracolla. Se invece se alla ricerca di un outfit completo da sera opta per uno skinny nero, una camicia bianca dal taglio maschile, un trench lungo di pelle o latex nero e un paio di camperos in pelle che ricordano la giacca. Per i dettagli in questo caso il colore predominante sarà l’argento, mentre per quanto riguarda la borsa una cloche o mini-bag sarà sufficiente.

idee camicia jeans donna 2023
Outfit primavera-estate 2023 (Canva-Inran.it)

Se invece non sai come abbinare la camicia al jeans di giorno si consiglia di tenerla aperta e di abbinarci una t-shirt crop-top e una giacca di jeans che ricordi il colore dei pantaloni per total look denim. Si alle camicie di jeans magari lunghe fino a metà ginocchio, così che potrai abbinarci dei mocassini di pelle e un leggings in pelle o simil pelle lucidi. Ecco le ultime tendenze sui colori più utilizzati in questa stagione primavera-estate 2023!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Pare siano tornati di moda anche i pantaloni a sigaretta e a palazzo. I capispalla sono importanti perchè donano all’outfit un tocco raffinato non solo. Nel primo caso la camicia potresti sceglierla in denim, mentre coi pantaloni al palazzo in lino con qualche stampa o ricami in pizzo. Non perderti quest’altra guida sulle calzatura più in voga per questa stagione 2023!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy