Due laghi del Lazio in cui puoi anche fare il bagno: uno più bello dell’altro

Non perderti questa guida sui due laghi del Lazio più conosciuti in assoluto dove fare il bagno: ecco quali sono!

Da pochi giorni è iniziata la stagione balneare, il periodo che va dal 1 maggio al 30 settembre. Il Lazio è di sicuro una delle regioni italiane con i laghi più belli del territorio. Finalmente potrai organizzare quel viaggio che tanto desideri fare, magari in famiglia così che tu possa staccare la spina qualche giorno: vedrai la differenza.

lago lazio idee
Lago laziale fotografato dall’alto (Canva-Inran.it)

Inoltre secondo alcuni studi pare che trascorrere qualche ora all’aria aperta possa donare molteplici benefici psico-fisici sia per te che per la tua famiglia. Non ti resta che continuare a leggere questa guida per saperne di più e conoscere i due laghi del Lazio dove potrai fare anche il bagno.

Ecco i due laghi del Lazio dove fare il bagno!

lago di nemi fare il bagno
Lago di Nemi (Canva-Inran.it)

Lago di Bolsena: non puoi certo farti un giro per per i meravigliosi laghi del Lazio e non passare per Bolsena. Meta alquanto suggestiva caratterizzata da acque tranquille e da una bellezza scenica fuori dal normale. Bolsena è una piccola cittadina di origine etrusca in provincia di Viterbo costituita da 4 mila abitanti ed è fra i borghi più importanti e antichi della storia. Questo particolare lago è alquanto affascinate e ricco di storia, per questo merita di essere visitato.

lago di bolsena curiosità
Lago di Bolsena (Canva-Inran.it)

Si tratta di un lago vulcanico che risale a più di migliaia di anni fa ed è il secondo lago più grande d’Italia dopo quello di Bolsena. Tale lago ospita diverse varietà di pesci come il luccio o il coregone dal 1999 il lago di Bolsena è denominato come Riserva naturale Regionale. Il lago di Nemi anch’esso è un lago vulcanico simile a quello di Albano leggermente più piccolo.

Il lago in questione è balneare, quindi è possibile fare il bagno e concederti qualche ora di completo relax. Nelle vicinanze è situato un bosco immerso nel verde, dove potrai realizzare gustosi pic-nic. Nemi deriva dal latino che vuole stare a significare per appunto un bosco sacro dedicato alla dea Diana, protettrice della caccia. Ecco una meta low cost dove potrai trascorrere le giornate in pieno relax per questa stagione primaverile!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Uno dei laghi più selvaggi e suggestivi della regione Lazio a pochi chilometri dalla capitale, anche tu potrai immergerti nel verde assoluto respirando aria pulita ammirando sia la flora che la fauna dei colli Albani. Concediti delle lunghe passeggiate per allentare la tensione e lo stress dovuto alla vita frenetica di tutti i giorni. Se sei alla ricerca di qualche paese davvero formidabile non perderti questa guida sul Marche!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy