Il trucco del “tappo” per mandare via gli insetti: basta davvero poco

Finalmente potrai dire addio agli insetti grazie al trucco del tappo: vedrai subito la differenza in pochi giorni!

formiche rimedio naturale
Trucco del tappo (Pinterest-Inran.it)

Quanto sono fastidiosi gli insetti che incominciano a invadere la casa e il giardino. Finalmente potrai tirare un respiro di sollievo perchè ti basterà utilizzare questo trucco e vedrai la differenza. In questo modo non solo potrai riciclare i vari tappi di bottiglie evitando ulteriormente sprechi di vario genere.

Inoltre così eviterai di acquistare prodotti chimici altamente tossici sia per te che per l’ambiente circostante. Questo trucco è davvero efficace a costo zero: un rimedio casalingo facile e veloce, ma soprattutto naturale!

Il trucco del tappo: addio per sempre agli insetti!

rimedio naturale addio formiche
Insetti lungo il battiscopa di casa (Canva-Inran.it)

Il metodo in questione del tappo consiste nell’utilizzare i vari tappi di plastica di bottiglia con una soluzione naturale per allontanare gli insetti vari come le formiche. La soluzione naturale in questione è un mix di zucchero e borace. Il borace non è altro che un composto chimico naturale altamente tossico per l’uomo ma davvero efficace per allontanare i vari insetti dal giardino e dalla propria dimora.

curiosità insetti rimedi
Trucco del tappo per dire addio agli insetti (Pinterest-Inran.it)

Altrimenti al posto del borace puoi sostituirlo con il lievito di birra, così che tu possa evitare irritazioni e fastidi, mentre le formiche così moriranno all’istante. Le proporzioni saranno le stesse quindi un cucchiaio di zucchero e uno di lievito.

Dopodiché aggiungi qualche cucchiaio di acqua calda finché non otterrai una pasta liscia e compatta. Posiziona i tappi di plastica nei vari punti strategici lontano dalla portata di bambini e animali domestici per evitare il contatto con la soluzione. Finalmente potrai dire addio agli insetti che ti rovinano le piante!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che forare i tappi e inserire all’interno l’esca: noterai subito coi giorni che la situazione migliorerà e il numero di formiche ridurrà in maniera progressiva. In questo modo eviterai di utilizzare prodotti chimici o pesticidi altamente pericolosi per la salute tua e quella della tua famiglia. Potrai sbarazzarti per sempre di questi insetti grazie a queste soluzioni naturali e sistemi ingegnosi!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy