Come avere una pelle luminosa e bellissima: ti svelo un piccolo segreto

Grazie a questa guida di bellezza potrai avere sempre una pelle luminosa: ecco svelato il piccolo segreto per cui non farai più a meno!

viso donna cura
Donna dal viso radioso e sano (Canva-Inran.it)

Con l’avanzare degli anni la pelle tende a perdere elasticità e tonicità, ma soprattutto il colorito potrebbe spegnersi risultando quasi ammalata. Questo fenomeno è dovuto all’invecchiamento della pelle che a sua volte è causato da una serie di fattori come la cattiva alimentazione, vita frenetica, l’inquinamento urbano e vari agenti esterni.

Per questo è importante prendersi cura della propria pelle in profondità attuando una serie di stratagemmi e piccoli consigli niente male. Finalmente anche tu potrai sfoggiare una pelle luminosa e in salute: oggi ti verrà svelato un piccolo segreto che farà davvero la differenza!

Pelle luminosa grazie a questo piccolo segreto

donna curiosità make-up
Donna dal viso luminoso e radioso (Canva-Inran.it)

Prima di parlare del segreto e tutto quello che concerne per avere sempre una pelle luminosa, innanzitutto è importante trattarla in profondità se vuoi ottenere risultati ottimali e duraturi nel tempo. Il primo passo è quello di utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di pelle e in base alle esigenze.

viso fattori pelle consigli
Donna che applica il siero illuminante sul viso (Canva-Inran.it)

Evita creme, scrub e peeling troppo aggressivi, ma di affidarti a rimedi naturali fatti con le tue mani o prodotti venduti in commercio bio e privi di sostanze dannose per la pelle. È da un paio di anni che le case cosmetiche più conosciute al mondo si basano sull’idea di idratazione proposta dai coreani. Si tratta di una duplice idratazione composta da un prodotto oleoso e uno in schiumo.

Il primo prodotto andrà ad eliminare l’eccesso di sebo e lo sporco in profondità, mentre l’altro non farà altro che eliminare la parte grassosa lasciata dal prodotto precedente rimuovendo qualsiasi traccia di sporco, trucco e riducendo al minimo imperfezioni e discromie del viso. Ecco tutti i passaggi fondamentali per eseguire una corretta skincare!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Una volta seguiti i vari step per una corretta skincare, non ti resta che applicare una crema, il siero e il gioco è fatto. Per avere una pelle luminosa come le star il trucco sta nel miscelare dell’illuminante in polvere o crema al tuo abituale fondotinta.  Se soffri di pelle mista-grassa opacizza le zone critiche lasciando le altre parti luminose: vedrai subito che differenza. Non perderti questa guida su come truccare gli occhi verdi!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy