I colori da usare in casa per uno stile boho chic super glamour

Sai quali colori devi usare per ricreare un perfetto e glamour stile boho chic in casa? Con questi utili consigli l’ambiente sarà incantevole.

Lo stile boho chic si basa soprattutto su colori sgargianti e tessili, per ricrearlo in casa tua puoi dare sfogo alla fantasia combinando tende, tappeti, cuscini e molto altro ancora.

Casa colori bobo chic
Mobili e decorazioni in stile boho chic (Canva) -Inran.it

Solitamente è amato da coloro che vogliono respirare tra le mura domestiche un senso di relax e benessere, uno stile pieno di sfumature che richiama molto la natura. Diverse sono le tonalità di colori che rendono l’ambiente accogliente, caldo e luminoso. Il marrone e il verde sono perfetti per portare in casa la natura, di grande tendenza anche le naturali tonalità come beige, crema e grigio.

Se sei alla ricerca di qualche splendida idea in merito ai colori da usare in casa per realizzare uno stile boho chic super glamour continua a leggere i successivi paragrafi. Potrai trovare ispirazione per poter arredare al meglio il tuo appartamento.

Ecco quali colori puoi utilizzare in casa per ricreare uno stile boho chic davvero glamour

Per un’atmosfera decisamente naturale non possono mancare mobili in legno grezzo, piante verdi e secche e tessuti in cotone e in lino. Sono tutti elementi che richiamano lo stile boho chic in casa e rendono l’ambiente fresco e accogliente.

Stile bobo chic casa
Colori pastello per stile boho chic (Canva) -Inran.it

Per rendere l’ambiente luminoso in modo naturale puoi optare per dei colori caldi come l’arancione e il giallo, doneranno un tocco super affascinante. Questi vengono spesso abbinati con il marrone e il verde per uno stile boho chic ‘caldo’. Tra i vari complementi di arredo puoi scegliere delle splendide tende arancioni che metteranno in risalto la luminosità naturale, da abbinare con un tappeto che abbia motivi arancioni e gialli.

Via libera anche ai colori pastello, quelli più utilizzati sono il celeste, il rosa, il giallo chiaro e il lilla. Abbinando nel modo giusto queste bellissime tonalità otterrai una piacevole e delicata atmosfera. Con il rosa tenue e il celeste puoi dipingere una parete della stanza, da abbinare a mobili in legno chiaro ed elementi decorativi come vasi di vetro, candele e fiori, l’effetto sarà super sofisticato. In cucina puoi optare per un colore ruggine intenso e carta da parati Zak and Fox sugli interni dei mobili e creare uno splendido contrasto con sedie color legno e arancioni. Se hai una credenza puoi rivestire il suo interno con la carta da parati Zak and Fox, l’effetto è pazzesco.

Bobo chic colori casa
Camera da letto in stile boho chic (Canva) -Inran.it

In salotto puoi ricreare un angolo blu e una tenda color ruggine per rendere l’ambiente caldo e accogliente. Invece, in camera da letto puoi optare per tonalità di colori oro e blu se vuoi che sia incredibilmente luminosa e leggera.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Sul web trovi moltissime altre idee che ti aiuteranno ad arredare in modo splendido e impeccabile la tua casa in stile boho chic. La scelta dei colori e dei mobili è fondamentale per ottenere un effetto super glamour e meraviglioso. Amici e familiari resteranno a bocca aperta quanto visiteranno la tua abitazione.

Impostazioni privacy