Giardini bellissimi che si trovano in Italia e da vedere in primavera

In Italia puoi vedere degli incantevoli giardini, approfitta della primavera per poterli ammirare e vedrai che ti lasceranno senza fiato con la loro bellezza.

Con l’arrivo della primavera le giornate sono sempre più belle ed è sempre più piacevole fare delle lunghe passeggiate, incontrare amici e familiari per un aperitivo all’aperto e vedere posti nuovi.

Primavera visitare giardini
Giardino con scale e sentiero (Canva) -Inran.it

Questo periodo è di certo il più adatto per chi ama viaggiare, perché non c’è più freddo ma non c’è ancora molto caldo. Tanti sono i luoghi esterni che puoi finalmente visitare, posti che durante l’inverno hai evitato perché pioveva e le temperature erano troppo basse. Forse non lo sai ma in Italia ci sono dei meravigliosi giardini che puoi vedere, farlo in primavera è spettacolare.

Vuoi sapere quali sono questi fantastici giardini? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per saperne di più, di sicuro cattureranno piacevolmente la tua attenzione e troverai l’occasione per andare a visitarli.

Ecco alcuni giardini splendidi da vendere in Italia in primavera

Se sei un amante della natura devi assolutamente organizzare una visita in uno di questi suggestivi e incantevoli posti, si trovano tutti in Italia e sono spettacolari.

Visitare giardini Italia
Giardino di Ninfa (Canva) -Inran.it

Nei pressi di Cisterna Latina, nel Lazio, puoi visitare uno dei giardini più belli d’Italia. Si tratta del Giardino di Ninfa, chiamato così perché si è sviluppato intorno un tempio antico dedicato alle Ninfe. Oltre ad ammirare il giardino potrai visitare corsi d’acqua, chiede, manufatti in pietra e varie sculture. Tra i vari sentieri potrai anche lasciarti incantare da meravigliosi fiori.

Incantevoli anche i Giardini di Sissi a Merano, famosi anche per il fatto che l’Imperatrice D’Austria vi si recava spesso per fare lunghe passeggiate. I paesaggi montani sono suggestivi e si possono ammirare moltissime piante esotiche, di sicuro è il posto perfetto per un momenti di tranquillità e relax.

A Firenze puoi visitare i Giardini della Villa Medicea di Castello, amati da moltissimi anni da tutti coloro che visitano la città. All’interno puoi ammirare naturali grotte, statue, chiese, fontane monumentali e moltissimi fiori e piante stupende. Meritano una visita anche i Giardini di Villa San Michele nella stupenda Costiera Amalfitana, a Capri. Si trova ad Anacapri, all’interno puoi vedere diverse statue e colonnati, ci sono anche molte aree dedicate alla meditazione dove potrai rilassarti. È molto famoso per le sue piante e fiori della flora mediterranea, l’ideale è visitarlo in Primavera perché è in momento in cui puoi assistere ad una piacevole esplosione di colori e odori.

Visitare giardini primavera
Giardino nel parco (Canva) -Inran.it

Se invece ti trovi a Valeggio devi assolutamente recarti nel Parco Giardino Sigurtàa renderlo famoso e molto apprezzato sono i suoi incantevoli e suggestivi campi di tulipani, ogni anno moltissimi turisti si recano lì per ammirarli. Oltre a bellissimi fiori trovi anche corsi d’acqua, un labirinto, boschi e molte aree verdi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Sono tutti luoghi davvero incantevoli che si trovano in Italia e che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita. Con la loro stupenda e suggestiva bellezza e il loro incredibile fascino questi giardino lasciano sempre tutti a bocca aperta.

Impostazioni privacy