Dieta Zona: il metodo che ti fa perdere peso senza rinunce

Sei alla ricerca di qualche metodo che ti permetta di dimagrire facilmente: non perderti questa dieta a zona che ti farà perdere peso!

dieta chili in eccesso
Donna che si misura il bacino (Canva – inran.it)

È importante prendersi cura del proprio corpo, specialmente in vista della prova costume, mancano pochi mesi ed è per questo che bisogna essere pronte. Per fortuna arrivano in tuo soccorso dei consigli davvero utili che ti permetteranno di perdere peso in eccesso e sentirti di nuovo in salute.

Esiste moltissima cattiva informazione sui social e su internet. Molti sono gli articoli che promuovono diete striminzite che garantiscono risultati immediati in pochi giorni: una vera bufala. Per dieta sana e bilanciata si intende un regime alimentare costituito da alimenti combinati e mirati per la perdita di peso. Per questo oggi scoprirai una dieta chiamata a zone davvero miracolosa che sicuramente farà al caso tuo!

Dieta a zona: ecco il metodo per perdere peso

dieta a zone salute
Donna che mostra il jeans troppo largo (Canva – inran.it)

La dieta a zona non è altro che un piano alimentare ideato negli Stati Uniti dal medico biochimico Barry Sears. La dieta a zona si basa su criteri ben aspecifici riguardando il cibo che si tende ad ingerire e soprattutto la tipologia. È fra le diete più utilizzate al mondo, dopo la dieta mediterranea e quella Duncan. Pare che tale regime alimentare possa impattare in maniera benefica sia sull’organismo che sull’intero corpo.

dieta a zona salute e curiosità
Cibi salutari (Canva – inran.it)

La dieta a zona la si può immaginare figurativamente a una piramide composta da varie sostanze nutritive essenziali che noi solo ti permetteranno di perdere peso in maniera progressiva, ma soprattutto potrai mangiare bene e vivere in salute. La dieta a zona ti permetterà di non avere più attacchi di fame nervosa durante il giorno.

Inoltre si verificherà un abbassamento della glicemia, dei trigliceridi e del colesterolo pari al 40%, per non parlare del fatto che ha potenti effetti dimagranti. È necessario ridurre al minimo i carboidrati e i suoi derivati e fra un pasto e l’altro devono trascorrere minimo 5 ore. Si consiglia di assumere grandi quantità di frutta e verdura, carni magre, pesce azzurro, uova e formaggi.  Non perderti questa guida che ti permetterà di scoprire quanti chili si perdono con questa dieta!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ovviamente per far si che la dieta funzioni è importante eseguire almeno tre volte alla settimana dell’attività fisica mirata su tutto il corpo come l’aerobica, il pilates o lo yoga se cerchi delle alternative soft che ti diano una mano anche con l’umore e con la questione psichica. Non dimenticarti di assumere due litri d’acqua al giorno, così che possa eliminare le scorie e le sostanze nocive presenti nel tuo corpo. Ecco alcuni errori che non dovresti commettere se vuoi perdere peso!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy