Rinnova la tua casa in affitto a basso costo con queste idee creative fai da te

Quali interventi tanto economici quanto geniali ed efficaci possiamo intraprendere per abbellire e rendere più vivibile la nostra casa in affitto? È facile.

Casa in affitto? Nessun problema. Anche senza avere una abitazione di proprietà è possibile apportare delle modifiche volte a migliorare la qualità della vita. Tutto deve essere rivolto alla capacità di renderci le cose più comode.

Lavori a basso costo da fare in casa
Una donna che tinteggia le pareti in casa (Canva – inran.it)

Fare qualche variazione qua e là può sul serio fare in modo di facilitare tutto e di presentarci l’ambiente domestico come più vivibile e confortevole. E sono diversi gli aspetti che occorre tenere in considerazione, come ad esempio il giusto uso dei colori, nel caso in cui la nostra intenzione dovesse essere quella di ritinteggiare le pareti. Si consiglia di non impiegare colori troppo forti ed accesi, perché la prima cosa che dovremmo avvertire quando torniamo a casa (in affitto oppure no non importa) ed apriamo la porta di ingresso dovrà essere il relax. E le tinte intense non aiutano in ciò. Meglio invece andare su colori più chiari e neutri, come quelli che caratterizzano il piacevole, sobrio ed elegante stile shabby chic. Stile che può essere preso come punto di riferimento sia per gli interni che per gli esterni.

Casa in affitto, come renderla più bella e vivibile con poco

Una casa in affitto può essere rinnovata anche con arredi a basso costo, oppure restaurando quelli già preesistenti che spesse volte possono tornare ad avere nuova vita con qualche semplice intervento. Un po’ di bricolage rappresenta il modo ideale per trascorrere il proprio tempo libero riuscendo al contempo a fare qualcosa di costruttivo.

Lavori a basso costo da fare in casa
Un uomo che tinteggia le pareti in casa (Canva – inran.it)

E se la porta di entrata e di uscita dovesse sbucare direttamente in un soggiorno, in un tinello, in un salotto, potrebbe paventarsi qualche problemino in termini di tutela della propria intimità. Perché magari potremmo starcene lì a leggere, a mangiare o a fare altro quando ecco all’improvviso arrivare un ospite. Ebbene, appendere qualcosa al soffitto – che sia una tenda vera e propria od una scala a pioli, molto suggestiva da vedere – risolverà la cosa. Non ci vorrà molto per creare questa barriera tanto elegante e sobria allo stesso tempo quanto leggera da rimuovere all’occorrenza.

Bastano anche poche decine di euro

Qualche mobile anche comprato all’Ikea, se posizionato nel modo giusto ed abbellito come si deve (può bastare anche solo una piantina in vaso) può assolvere un ruolo molto importante in termini di funzionalità e di praticità. E non solo.

Lavori a basso costo da fare in casa
Delle piante che abbelliscono una casa (Canva – inran.it)

Magari andrà ad occupare uno spazio morto che non sapevamo come riempire nel modo giusto. E non sottovalutate l’importanza che rivestono i quadri e tutte le cose che si possono appendere per dare più colore o più eleganza ad una stanza.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Persino il bagno può diventare più bello dove stare con l’agghindamento giusto, e magari anche con un buon profumatore, delle candele e delle lampade ambientali. E la stessa cosa riescono a fare anche le piante o dei cuscini ben posizionati sul divano. Per delle soluzioni low cost che renderanno tutto più bello.

Impostazioni privacy