Fa bene o fa male andare a dormire con i capelli bagnati? La risposta è incredibile

Finalmente scoprirai se faccia bene o male andare a dormire con i capelli bagnati: ecco la risposta definitiva che toglierà ogni tuo dubbio!

risposta dormire capelli bagnati
Donna che si asciuga dopo la doccia (Canva – Inran.it)

Quante volte ti sarà capitato d’estate di dormire con i capelli umidi, proprio perché col caldo sembra quasi difficile asciugarli col phon. Per non parlare del fatto che ci siamo sentiti dire spesso di non farlo perché pare faccia male o che sia sbagliato.

Inerente a questo discorso esistono diversi pareri discordanti al riguardo, per questo è arrivato il momento di chiarire ogni dubbio in modo da evitare qualsiasi errore importante per la salute. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più: non crederai ai tuoi occhi!

Dormire con i capelli bagnati: la risposta decisiva!

pericolo sonno capelli bagnati
Donna che dorme serenamente (Canva – Inran.it)

È importante che ti prenda cura della tua salute, secondo alcune indiscrezioni andare a dormire con la chioma umida non farà altro che farti ammalare. È giusto che tu sappia che un altro motivo non bisogna fare quotidianamente questo gesto. Per il semplice fatto che i capelli ancora umidi sono ancora deboli e quindi soggetti a spezzarsi con più facilità.

ricerche dormire capelli bagnati
Donna che schiaccia un pisolino (Canva – Inran.it)

Durante la notte il sudore, le cellule morte e gli oli presenti nei capelli forniscono un terreno fertile al cuoio capelluto, a tal punto da sviluppare infezioni anche lungo il viso. Quindi adesso che conosci i motivi del perché non puoi dormire con i capelli bagnati: ecco qualche nozione su come sistemarli prima di coricarsi. Fa bene o fa male camminare per strada con i capelli bagnati: ecco la risposta! 

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che spazzolare per bene i capelli partendo dalle punte fino a salire, in questo modo eviterai di spezzare i capelli. Versa qualche goccia di siero oppure olio naturale distribuendo il prodotto sulle lunghezze. Il giorno dopo avrai capelli morbidi, flessibili e nutriti fino in profondità ed eviterai nodi o capelli crespi. Non perderti questa guida per scoprire come realizzate l’effetto bagnato per capelli da urlo!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy