Come indossare abiti chemisier in modi originali e alla moda

Anche quest’anno andranno di moda gli abiti chemisier: ti svelo qualche trucco di stile per creare degli outfit bellissimi, tutti da copiare!

Gli abiti chemisier stanno andando di gran moda in questi ultimi anni e non possono certo mancare quest’anno.

vestiti a camicia
Ragazza che indossa un abito chemisier rosso con quadrati neri (Adobe Stock – Inran.it)

La moda primavera/estate 2023 è piena di tante novità, ma anche di trend che tornano alla ribalta come nel caso degli abiti chemisier. Si tratta di vestitini davvero molto belli e, come suggerisce la parola stessa, sono praticamente delle maxi camice da indossare come vestiti. Gli abbinamenti che puoi farci sono tantissimi e si adattano bene sia per chi vuole rimanere sul casual e sia per chi cerca un tocco più elegante. In base agli abbinamenti, puoi creare dei look davvero fantastici, non ti resta che trovare quello che ti piace di più.

Come abbinare gli abiti chemisier per essere alla moda questa stagione: outfit da non perdere

Ci sono diversi abbinamenti che puoi fare con gli abiti chemisier. Tutto dipende anche dalla lunghezza e dallo stile dell’abito stesso. Ma è pure vero che la moda ci insegna che qualche accessorio ben abbinato può fare un’enorme differenza. Ma andiamo subito al punto e scopriamo quali begli abbinamenti possiamo fare con questi bellissimi vestiti, versatili e che stanno bene a tutte.

chemisier casual
Ragazza con miniabito chemisier, cintura nera e borsa con borchie (Adobe Stock – Inran.it)

Gli abiti chemisier sono ispirati appunto alle camicie e quindi possono essere sia casual che eleganti, tutto dipende dal nostro stile. Ad esempio, per avere un look più casual e rock, puoi optare per un miniabito chemisier con sotto un paio di pantaloncini corti. Borsa nera con borchie e cintura nera in ecopelle completano l’outfit casual e rock. Coma scarpe puoi indossare degli stivaletti neri oppure un paio di scarpe da ginnastica.

vestito donna
Modella con vestito chemisier con fantasia leopardata (Adobe Stock – Inran.it)

Per un tocco di decisa femminilità, cade proprio a pennello un bellissimo abito chemisier con stampa leopardata. Per un tocco da “femme fatale”, un bel paio di occhiali scuri grandi sul viso. Da abbinare una bella borsa nera o sui toni del marrone caldo e come scarpe qui il tacco a spillo non può proprio mancare. In alternativa, vanno benissimo anche degli stivaletti estivi con tacco oppure sandali con tacco.

chemisier boho chic
Modella che indossa un vestito chemisier celeste con righe bianche ed ha in mano un cappello di paglia (Adobe Stock – Inran.it)

Per uno stile boho chic, non può mancare l’abito chemisier celeste a righe bianche. A completare il look, un bel paio di stivaletti alla caviglia ed un grande cappello per impreziosire l’outfit. Come borsa puoi optare per un comodo zainetto in tinta con il cappello oppure una borsetta sui toni del bianco o dell’azzurro.

vestito di moda estate
Ragazza seduta su una panchina che indossa un abito chemisier giallo (Adobe Stock – Inran.it)

Per un look semplice, per andare a lavoro o prendere l’aperitivo in centro con gli amici, un bell’abito chemisier è quello che fa al caso tuo. Magari colorato, stretto sui fianchi per delineare la figura e di lunghezza sopra al ginocchio, come questo giallo che vedi in foto, abbinato con un paio di sneakers bianche.

vestiti alla moda estate
Ragazza che indossa un abito chemisier a righe colorate (Adobe Stock – Inran.it)

D’estate i colori non possono di certo mancare. Quindi perché non scegliere un bel vestito chemisier a righe colorate? Abbina una bella borsa, anch’essa colorata, un paio di scarpe da ginnastica chiare oppure dei comodi sandali. Questo è il look perfetto per andare al mare in comodità senza perdere l’effetto fashion.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Gli abiti chemisier sono un must have nel guardaroba di ogni donna che vuole essere alla moda e allo stesso tempo sentirsi a proprio agio. Ce ne sono per tutti i gusti: corti, medi o lunghissimi; colorati, con stampe fantasiose o semplici; più larghi o più stretti per evidenziare le forme. Insomma, non ti resta che provare questi look e sfoderarli come arma segreta all’occorrenza.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy